Proprietà di istanza dell'assieme

Durante la creazione o la modifica di un assieme, modificare le proprietà di istanza per specificare la categoria di denominazione, le fasi ed altre caratteristiche dell'assieme.

Per modificare le proprietà di istanza, selezionare l'elemento e modificarne le proprietà nella tavolozza Proprietà.

Nome Descrizione
Dati identità
Categoria di denominazione La categoria di Revitda cui deriva il nome del tipo di assieme di default. Durante la creazione di un assieme di elementi appartenenti a diverse categorie, viene richiesto di selezionarne una come categoria di denominazione. Se due assiemi sono uguali ad eccezione della categoria di denominazione, verranno creati due diversi tipi di assieme.
Commenti

Visualizza i commenti immessi o selezionati da un elenco a discesa.

I commenti inseriti possono essere selezionati per altre istanze di elementi della stessa categoria, indipendentemente dal tipo o dalla famiglia.
Contrassegno

Identifica o enumera una particolare istanza come specificato dall'utente.

Se questo valore viene modificato in modo che corrisponda a uno utilizzato da un'altra istanza dello stesso tipo di assieme, in Revit viene visualizzato un avviso ma è possibile continuare a utilizzarlo. Alla proprietà Contrassegno della successiva istanza inserita sarà quindi assegnato il successivo numero più alto disponibile.
Fasi
Fase di creazione

Specifica la fase di creazione dell'istanza.

Fase di demolizione

Specifica la fase di demolizione dell'istanza.