È possibile combinare più elementi di costruzione in un unico assieme, che può quindi essere etichettato, incluso in un abaco e filtrato come un elemento indipendente. È inoltre possibile posizionare istanze e generare rapidamente viste di assieme.
Fare clic sulla scheda Modifica gruppo Crea (Crea assieme).
Argomenti di questa sezione
Informazioni sugli assiemi
La categoria degli assiemi di Revit supporta i flussi di lavoro di costruzione, consentendo l'identificazione, classificazione, quantificazione e documentazione di combinazioni di elementi univoche nel modello.
Creazione di un assieme
È possibile creare un assieme a partire dagli elementi selezionati nell'area di disegno per supportare i flussi di lavoro di modellazione di costruzione.
Utilizzo di assiemi
È possibile aggiungere elementi ad un assieme, rimuovere elementi dall'assieme o eseguire determinate modifiche su elementi selezionati all'interno dell'assieme. È inoltre possibile cambiare il tipo di assieme e modificare l'origine per cambiarne l'orientamento rispetto all'orientamento del progetto.
Scomposizione di un assieme
È possibile rimuovere le relazioni di assieme di singoli elementi di un assieme selezionato in qualsiasi momento. Gli elementi scomposti restano nel modello. Le altre istanze dello stesso tipo di assieme non vengono modificate.
Eliminazione di un assieme
Quando si elimina un'istanza di assieme, tutti gli elementi all'interno dell'assieme vengono eliminati.
Creazione di tavole e viste di assieme
È possibile creare tavole e viste di assieme per un tipo di assieme. Tali disegni vengono sempre associati ad un'istanza del tipo specifica e solo un'istanza per tipo può disporre di viste di assieme.
Proprietà di istanza dell'assieme
Durante la creazione o la modifica di un assieme, modificare le proprietà di istanza per specificare la categoria di denominazione, le fasi ed altre caratteristiche dell'assieme.
Proprietà del tipo di un assieme
È possibile modificare le proprietà del tipo di un assieme per specificare una nota chiave, informazioni sul produttore, una descrizione dell'assieme e altro ancora.