Esercitazione: Visualizzazione e modifica di viste profilo

In questa esercitazione viene illustrato come modificare l'aspetto delle viste profilo.

È possibile modificare lo stile di una vista profilo, aggiungere etichette e finche dati, suddividerla e creare viste profilo multiple in base alle esigenze di produzione.

Dallo stile della vista profilo dipende il formato dei titoli, dell'annotazione degli assi e di altri elementi di una vista profilo.

Le viste profilo multiple consentono di stampare brevi segmenti di un profilo in maglie vista profilo separate con una lunghezza e una scala altimetrica coerenti.

È possibile dividere un profilo all'interno di una vista profilo singola o multipla. In questo modo è possibile visualizzare in una vista profilo un intervallo di quote altimetriche superiore all'altezza specificata della vista.

Le viste profilo multiple risultano utili soprattutto per la creazione di documenti di costruzione finali da un progetto. Per ottenere i massimi risultati, progettare il profilo in una vista profilo singola, quindi utilizzare gli strumenti di produzione delle planimetrie per creare viste profilo multiple.

Per annotare pesantemente i profili di asse e scostamento, è possibile impilare le viste profilo, in cui ogni linea del profilo viene visualizzata in una maglia della vista profilo.