Migliorare i modelli di costruzione con le caratteristiche di livellamento del cantiere per visualizzare il progetto in 3D e comunicare l'intento progettuale alle parti interessate.
Site Designer è un'estensione di Autodesk Revit. Fornisce strumenti di modifica dinamica con la possibilità di modificare le quote altimetriche e le pendenze, nonché spostare i componenti di scarpata ridimensionando automaticamente la forma della superficie topografica sottostante. Con una pianta del cantiere contenuta all'interno di un modello di Revit, i rapporti di volume e quantità vengono visualizzati facilmente tramite gli strumenti di Revit.
Utilizzare Site Designer per la modellazione delle alternative per livellamento, piattaforme di edifici, strade, marciapiedi, parcheggi e muri di sostegno all'interno dell'ambiente di Revit. Per creare elementi del cantiere, utilizzare gli strumenti di Site Designer per convertire una linea disegnata in una strada, un marciapiede, un cordolo e una cunetta, un muro di sostegno o un parcheggio. Quando si modificano gli elementi del cantiere per cambiarne posizione, quota altimetrica, pendenza o geometria, Site Designer aggiorna e mantiene automaticamente la superficie topografica sottostante.
Con Site Designer, è possibile effettuare le seguenti operazioni:
- Segnalare e pianificare aree, volumi e volumi di scavo e riporto per comprendere meglio l'impatto delle modifiche progettuali del cantiere su requisiti di spostamento o aggiunta di riempimento.
- Iterare progettazioni concettuali e creare immagini più realistiche del sito costruttivo incorporando le caratteristiche di inclinazione direttamente nel modello di Revit.
- Comunicare meglio le idee di progettazione concettuale relative al cantiere di edificio agli ingegneri che possono quindi completare la progettazione dettagliata del cantiere utilizzando strumenti di ingegneria civile professionali come Autodesk® AutoCAD® Civil 3D®.
- Condividere l'aspetto delle progettazioni della pianta del cantiere per migliorare la comunicazione con tutti i soggetti coinvolti nel progetto, compresi proprietari, architetti, progettisti, ingegneri e aziende di ingegneria civile.
- Condividere un modello del cantiere tra Revit e AutoCAD Civil 3D in file LandXML, migliorando la condivisione tra architetti e ingegneri che lavorano ad un progetto.
- Aggiungere rapidamente più elementi di progettazione al cantiere, come berme e depressioni di drenaggio, riducendo al minimo il tempo necessario per assegnare una pendenza di massa ad un cantiere e per individuare alternative alla fase di sviluppo del progetto.
- Utilizzare speciali famiglie di terreni all'interno di Site Designer per definire i parametri che controllano larghezza, inclinazioni di scavo e riporto e altre impostazioni di proiezione.
- Individuare i componenti di costruzioni quali strade, intersezioni, marciapiedi, cordoli e muri che possono seguire il terreno esistente e presentano inclinazioni e quote altimetriche controllate, il tutte mentre la superficie topografica viene mantenuta automaticamente.