La vista visualizza due superfici topografiche

È stato utilizzato Site Designer per impostare la superficie topografica base; ora la pianta del cantiere (o un'altra vista) contiene due versioni della superficie topografica.

Problema: lo strumento Set Base Toposurface crea una copia di una superficie topografica esistente nel modello di Revit. La superficie topografica esistente viene assegnata alla fase Existing. La nuova superficie topografica viene assegnata alla fase New Construction. La vista visualizza entrambe le superfici topografiche, il che può provocare immagini incoerenti e altri risultati imprevisti.

Nota: Le fasi Existing e New Construction sono valori di default forniti con il software. L'azienda potrebbe utilizzare altri nomi per fasi.

Soluzione: non eliminare alcuna superficie topografica dal modello.

Per visualizzare solo la nuova superficie topografica, modificare il filtro di fase della vista su Mostra nuovo, come indicato di seguito:

  1. Nel Browser di progetto, selezionare il nome della vista per visualizzarne le proprietà nella tavolozza Proprietà.
  2. In Filtro di fase, selezionare Mostra nuovo.

Questa modifica garantisce che la nuova superficie topografica venga visualizzata nella vista. Ripetere questa procedura per altre viste in cui si desidera visualizzare la superficie topografica proposta e i relativi elementi del cantiere.