Imposta le opzioni per l'importazione di geometria, riempimenti, immagini raster e oggetti di testo TrueType da una pagina specificata del file PDF.
IMPORTAPDF (comando) Trova
Elenco di opzioni
Sono disponibili le opzioni seguenti.
Sfoglia
Visualizza la finestra di dialogo Sfoglia (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file), in cui è possibile selezionare un file PDF differente da importare.
Pagina da importare
Quando si importa un file PDF, è possibile scegliere la pagina immettendo il numero di pagina o facendo clic sull'immagine di anteprima. Se si desidera visualizzare una vista più grande della pagina selezionata, è possibile passare da un vista dalle dimensioni intere alle viste in miniatura e viceversa. È possibile importare una sola pagina alla volta.
Dimensione pagina
Visualizza le dimensioni di una pagina standard, imperiali o metriche. Se la pagina non è standard, le dimensioni vengono visualizzate in pollici o millimetri, a seconda dell'impostazione della variabile di sistema MEASUREMENT.
Scala PDF
Visualizza il fattore di scala del file PDF. Si presuppone che le unità metriche siano in millimetri e che le unità imperiali siano in pollici.
Posizione
Specifica la posizione del file PDF importato rispetto alla posizione del sistema UCS corrente.
Specifica punto di inserimento sullo schermo
Quando questa opzione è selezionata, è possibile specificare la posizione con il dispositivo di input o immettendo le coordinate rispetto al sistema UCS corrente in seguito alla chiusura della finestra di dialogo. Quando questa opzione è deselezionata, il file PDF viene importato in corrispondenza dell'origine del sistema UCS (0,0).
Scala
È possibile specificare un fattore di scala dell'importazione differente per gli oggetti importati. L'importazione di una pagina da un file PDF non utilizza l'impostazione della variabile di sistema INSUNITS poiché ogni pagina potrebbe essere in una scala diversa.
Rotazione
Fornisce un elenco di rotazioni standard. È inoltre possibile immettere una rotazione personalizzata.
Dati PDF da importare
È possibile includere o escludere i dati per tipo.
Geometria vettoriale
I tipi di dati geometrici PDF includono percorsi lineari, curve Beziér e aree con riempimento solido, che vengono importate come polilinee, e solidi 2D o tratteggi con riempimento solido. All'interno di una tolleranza, le curve che somigliano ad archi, cerchi ed ellissi vengono interpolate come tali. I modelli di tratteggio vengono importati come molti oggetti distinti.
Riempimenti solidi
Include tutte le aree con riempimento solido. Se queste aree riempite sono state originariamente esportate in formato PDF da AutoCAD, le aree solide potrebbero includere tratteggi con riempimento solido, solidi 2D, oggetti entità coprente, polilinee spesse e punte di freccia triangolari.
Nota: Ai tratteggi con riempimento solido viene assegnata trasparenza al 50% in modo che gli oggetti sopra o sotto risultino facilmente visibili. È possibile modificare il colore e la trasparenza di questi oggetti manualmente oppure è possibile selezionarli tutti filtrandoli in base alla trasparenza con Selezione rapida (comando SELERAPID).
Testo TrueType
Importa oggetti di testo che utilizzano i font TrueType. I file PDF riconoscono solo oggetti di testo TrueType; gli oggetti di testo che utilizzano i font SHX vengono considerati come oggetti geometrici. I font TrueType vengono associati o sostituiti con font simili disponibili sul sistema. Al testo importato viene assegnato uno stile di testo AutoCAD il cui nome inizia con i caratteri PDF_ e il nome del font TrueType. È possibile assegnare un font diverso allo stile PDF con il comando STILE.
Immagini raster
Importa immagini raster salvandole come file PNG e associandole al disegno corrente. Il percorso di ogni immagine raster viene controllato dalla variabile di sistema PDFIMPORTIMAGEPATH.
Layer
È possibile scegliere il metodo da applicare per l'assegnazione degli oggetti importati ai layer.
Usa layer PDF
Crea i layer di AutoCAD dai layer memorizzati nel file PDF e li applica agli oggetti importati. I nomi dei layer hanno un prefisso PDF. Se i layer non sono presenti nei file PDF, vengono invece creati i layer degli oggetti.
Crea oggetti layer
Crea i layer di AutoCAD per ciascuno dei seguenti tipi generali di oggetti importati dal file PDF: PDF_Geometria, PDF_Riempimenti solidi, PDF_Immagini e PDF_Testo.
Layer corrente
Importa tutti gli oggetti PDF specificati nel layer corrente.
Opzioni di importazione
Sono disponibili diverse opzioni per controllare il modo in cui gli oggetti PDF vengono elaborati dopo l'importazione.
Importa come blocco
Importa il file PDF come blocco anziché come oggetti distinti.
Unisci segmenti di linea e di arco
Unisce i segmenti contigui in una polilinea, dove possibile.
Converti riempimenti solidi in tratteggi
Converte gli oggetti solidi 2D in tratteggi con riempimento solido. I solidi 2D che possono essere dedotti come punte di freccia vengono esclusi. È possibile utilizzare il comando SELERAPID per creare diversi gruppi di selezione, tratteggi e punte di freccia di cui modificare le proprietà in un'unica operazione.
Applica proprietà spessore di linea
Mantiene o ignora le proprietà dello spessore di linea degli oggetti importati.
Dedurre i tipi di linea da tratti collineari
Combina serie di brevi segmenti collineari in singoli segmenti di polilinea. A queste polilinee viene assegnato un tipo di linea tratteggiato, denominato PDF_Import e la scala del tipo di linea. È possibile utilizzare il comando SELERAPID per identificare gli oggetti con questo tipo di linea e riassegnare loro tipi di linea diversi con una scala del tipo di linea appropriata.
Nota: Il processo di deduzione risultanti. Disattivare questa opzione se è possibile vedere le linee tratteggiate create da piccoli segmenti di linea con spaziatura regolare o testo sottolineato.