Informazioni sui connettori per tubi

I connettori di segmenti e raccordi di tubo consentono la costruzione di sistemi intelligenti mediante oggetti tubo quali segmenti, raccordi e parti multivista. Sono posizionati a ciascuna estremità di una parte, come illustrato di seguito.

Connettori per tubi

Connettori per raccordi

A causa della geometria di design degli innesti scanalati, i relativi connettori, illustrati di seguito, sono situati all'interno dell'innesto in base alla lunghezza dell'innesto del connettore. Diversamente da quanto accade per gli altri tipi di connessione, le estremità del tubo possono essere inserite negli innesti scanalati. Di conseguenza, la lunghezza di taglio per le connessioni scanalate viene segnalata in modo diverso.

Posizione dei connettori in un innesto scanalato

Ai connettori di parti multivista e raccordi viene assegnato un tipo di connessione. Ad esempio, ai connettori di una pompa su basamento vengono assegnate connessioni a flangia, mentre ad un innesto filettato viene assegnato un tipo di connessione filettato. Il funzionamento del connettore di una parte multivista è analogo a quello del connettore per tubi di un raccordo o segmento di tubo.

Ai connettori dei segmenti di tubo non è stato assegnato un tipo di connessione specifico. Tuttavia, tali connettori ereditano il tipo di connessione del connettore del raccordo di tubo collegato. Ad esempio, se un innesto saldato a bicchiere è collegato ad un'estremità di un segmento di tubo, il connettore di tale estremità eredita il tipo di connessione saldato a bicchiere.