Modificare il tipo, i parametri e le etichette degli scambi.
Per creare uno scambio, fare clic sulla scheda Ferroviario
gruppo Scambi
Crea
. Viene aperta la finestrra di dialogo Disegna scambio, in cui è possibile specificare le proprietà degli scambi prima del posizionamento.
Per modificare le proprietà di uno scambio dopo aver eseguito il posizionamento, fare clic sulla scheda Ferroviario
gruppo Scambi
Modifica
. Quindi selezionare lo scambio per accedere alla finestra di dialogo Modifica scambio.
Le finestre di dialogo Disegna scambio e Modifica scambio contengono gli stessi parametri modificabili.
Consente di specificare il tracciato ferroviario su cui è collocato lo scambio.
Consente di specificare una progressiva sul tracciato di destinazione a partire dalla quale viene disegnato lo scambio.
Consente di posizionare manualmente uno scambio lungo un tracciato ferroviario. Fare clic in corrispondenza del punto di posizionamento, quindi fare nuovamente clic per specificare il lato e la direzione dello scambio.
Consente di specificare il tipo di scambio da posizionare. Selezionare uno scambio linea retta, uno scambio ad arco, una linea retta simmetrica, una curva simmetrica o un attraversamento. L'anteprima nella finestra di dialogo cambia per rappresentare il tipo di scambio selezionato.
Consente di specificare il nome del tipo ferroviario come definito nel Catalogo scambi. In genere, questo è il raggio della curva, il rapporto frog e la massa ferroviaria dello scambio. Ad esempio, 190-1:9 49.
Consente di specificare una descrizione facoltativa per lo scambio. Il nome dello scambio viene utilizzato di default.
Consente di specificare il punto lungo lo scambio che viene inserito in corrispondenza della posizione di tracciato specificata (progressiva, punto selezionato manualmente o inizio del tracciato). Selezionare Iniziale (1), Medio (2) o Finale (3). Nella finestra di dialogo di anteprima vengono visualizzate le posizioni numeriche di ciascun punto di inserimento.
Consente di specificare l'etichetta per lo scambio. L'etichetta di scambio viene posizionata nella Carta come rappresentata nelle tabelle di scambio.
Consente di specificare la posizione dello scambio in relazione alla progressiva del tracciato specificato. Selezionare Sinistra o Destra.
Consente di specificare la direzione del layout in relazione alla progressiva del tracciato specificato. Selezionare Avanti o Indietro.
Consente di specificare la posizione del simbolo di scambio e la direzione del tratteggio di riempimento in relazione alla progressiva del tracciato specificato. Selezionare Sinistra - Avanti, Sinistra - Indietro, Destra - Avanti o Destra - Indietro.
Consente di specificare la distanza del punto di gioco dal punto di inserimento dello scambio.
Consente di specificare un identificativo alfanumerico univoco per lo scambio. Questo valore è posizionato come etichetta accanto al segnale di scambio.
Consente di specificare il nome del tracciato di scambio.
Fare clic sul pulsante
per aprire la finestra di dialogo Impostazioni tracciato. In questa finestra di dialogo, è possibile specificare un'area delimitata, uno stile di tracciato, una serie di etichette di tracciato e il layer di tracciato per il tracciato di scambio.
Fare clic su Impostazioni per modificare le impostazioni di aspetto dell'etichetta per lo scambio. Dalla finestra di dialogo Impostazioni delle variabili, è possibile attivare la visibilità e modificare i colori dei seguenti elementi di etichetta di scambio: cerchi, etichetta di scambio, tratteggi, contrassegno GM, cerchio all'estremità di s, etichetta di testo scambio e numero di serie.