La scheda Modello > pannello Selezione, contiene le seguenti opzioni:
Tipo:
- Seleziona tutto — Fare clic per selezionare tutte le entità in tutti i modelli.
- Seleziona wireframe — Fare clic per selezionare tutte le entità wireframe nei modelli.
- Seleziona superfici — Fare clic per selezionare tutte le entità superfici nei modelli.
- Seleziona per colore ̵— Fare clic per selezionare i componenti del modello in base al loro colore. In questo modo viene visualizzata la finestra di dialogo Selezione.
- Deseleziona tutto — Fare clic per deselezionare tutto in tutti i modelli.
- Seleziona componenti duplicati — Fare clic per selezionare i componenti duplicati. Se in seguito si fa clic sulla scheda Modello > pannello Modifica > Cancella selezionato, i duplicati vengono eliminati e il modello rimane senza duplicati.
- Deseleziona componenti doppi — Fare clic per deselezionare componenti duplicati nella selezione attuale. Si ipotizzi di aver selezionato delle superfici su cui si desidera lavorare. Se si ritiene che nella selezione siano state erroneamente incluse delle superfici duplicate, sarà possibile utilizzare l'opzione Deseleziona superfici duplicate per assicurarsi che esse siano escluse dalla selezione. Le superfici duplicate non verranno cancellate ma semplicemente rimosse dalla selezione. Questo permette di creare il percorso utensile (come la lavorazione swarf) senza alcun problema.
- Seleziona i componenti visibili rovesciati — Fare clic per selezionare le componenti rovesciate nell'orientamento della vista attuale.
Per esempio, le componenti invertite non selezionate appaiono come:

Utilizzando l'opzione, i componenti rovesciati appaiono così:

É possibile usarla con Inverti Selezionati (sul menu contestuale Modello) per invertire tutte le superfici non orientate correttamente. La qualità della selezione dipende dalla qualità del modello. Quando si usa quest'opzione, se ci sono dei gap nelle superfici che rivelano delle superfici interne, anche queste superfici vengono selezionate.
- Selezionare Componenti Sottosquadra — Fare clic per selezionare qualsiasi superficie che è sottosquadra.
- Seleziona raggi concavi— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona raggi concavi.