Profilatura (foratura)

Usare la pagina Profilatura per determinare gli svincoli del percorso utensile e a scelta, il sovrametallo della passata di profilatura finale. A ciascuna profondità l'utensile si muove lungo il bordo del foro utilizzando uno svincolo ad arco con un'estensione dritta, taglia un cerchio, poi si ritrae verso il centro con uno svincolo ad arco circolare e un'estensione dritta.

Nota: Questa pagina è disponibile solo se si seleziona un Tipo di ciclo diProfilatura sulla pagina Foraturaprincipale.

Distanza di svincolo — Inserire la distanza di svincolo del movimento di svincolo prima (o dopo) del percorso utensile di foratura. Questa non è la lunghezza dell'arco, ma la distanza in linea retta dal punto iniziale a un punto sulla circonferenza del cerchio.

Sovrapposizione angolo — Inserire l'angolo (tra 0 e 90) sopra cui si sovrappone il profilo.

Passata profilatura finale — Selezionare per avere un sovrametallo diverso per la passata di profilatura finale.

Nota: Questa opzione è disponibile se Spirale non è selezionato sulla pagina principale.

Sovrametallo — Inserire il sovrametallo della passata di profilatura finale. Questo valore deve essere inferiore al raggio dell'estremità piatta dell'utensile.

Spirale — Quando questa opzione è selezionata, crea un percorso utensile a spirale. Il percorso utensile si muove dal centro di ciascun foro con uno svincolo "a goccia" e spirali in uscita usando il Passo laterale definito sulla pagina Profilo.

Nota: Questa opzione è disponibile se si seleziona un Tipo di ciclo Profilatura e deselezionare Output ciclo di foratura.

Passo laterale — Inserire la distanza tra passate di lavorazione consecutive.

Nota: Non è possibile avere una Passata di profilatura finale con un percorso utensile a Spirale.