Finestra di dialogo Selezione Feature

Usare la finestra di dialogo Selezione feature per selezionare i fori in base a una serie di criteri diversi.

Per visualizzare questa finestra di dialogo:

Nota: La finestra di dialogo Selezione feature è simile alla metà inferiore della finestra di dialogo Metodi foratura.

Seleziona per — Selezionare come scegliere i fori richiesti, da:

I campi restanti cambiano il nome in base all'opzione selezionata nell'elenco Seleziona per.

Minimo — Inserire il valore minimo dell'elemento selezionato nell'elenco Seleziona per.

Massimo — Inserire il valore massimo dell'elemento selezionato nell'elenco Seleziona per.

Testo — Inserire del testo. Questo campo cambia a seconda dell'elemento selezionato nell'elenco Seleziona per.

Elenco di valori selezionati — Visualizza un elenco di valori disponibili.

Tolleranza — Inserire un valore per specificare la tolleranza di selezione.

Ad esempio, se si utilizzano alcuni dati in cui i fori non sono ben definiti, è possibile che si ottengano i diametri 12,34, 12,33, 12,31, 12,36. Modificando la Tolleranza in 0,1 si modifica l'elenco per ottenere 12,3 e 12,4. Selezionando 12,3 e facendo clic su e si selezionano i fori con diametro 12,31, 12,33 e 12,34.

Filtro selezione — Visualizza un elenco di tutti i valori selezionati. Selezionare un valore sulla sinistra e fare clic su per riempire automaticamente quest'area. Questi sono i criteri che devono essere rispettati per selezionare un foro.

Se si seleziona un Diametro di 10,72 e una Profondità di 50,8, solo i fori con diametro di 10,72 e una profondità di 50,8 vengono selezionati. Tuttavia, se si seleziona un Diametro di 10,72 e un Diametro di 19,84 allora solo i fori con un diametro di 10,72 o un diametro e di 12,7 e una profondità di 50,8 vengono selezionati.

Cancella — Fare clic per eliminare tutti i criteri di selezione. In questo modo si cancellano tutte le voci nell'elenco dei valori selezionati.

Componente — Permette di selezionare in base al diametro o alla lunghezza di un particolare componente del foro. Seleziona il Foro composto e non solo il componente del foro.

Si possono selezionare tutti i fori utilizzando un determinato indice e poi forarli utilizzandone un altro. Ad esempio, si potranno selezionare tutti i fori composti con un diametro di 20 ed una lunghezza di 5 e poi forarli utilizzando un altro indice e selezionando un utensile con un diametro di 12 ed una lunghezza di 25.

Seleziona — Fare clic per selezionare tutti i fori che rispondono ai criteri di selezione nella finestra grafica (i fori che rispondono ai criteri sono mostrati in giallo).