Finestra di dialogo Modifica dati di taglio

Usare la finestra di dialogo Modifica dati di taglio per inserire e modificare i dati di taglio visualizzati sulla scheda Dati di taglio. Aggiungere dati di taglio è utile se si vuole usare di nuovo l'utensile in futuro.

Per visualizzare la finestra di dialogo Modifica dati di taglio, fare clic su sulla scheda Dati di taglio della finestra di dialogo Utensile.

La finestra di dialogo contiene le seguenti opzioni:

Tipo percorso — Visualizza il tipo di percorso utensile che taglia con l'utensile. Si può specificare il tipo di percorso utensile usando le opzioni Proprietà percorso utensile nella finestra di dialogo Avanzamenti e velocità.

Operazione — Visualizza la modalità di taglio dell'utensile. Si può specificare il tipo di percorso utensile usando le opzioni Proprietà percorso utensile nella finestra di dialogo Avanzamenti e velocità.

Proprietà utensile — Riassume le informazioni specificate sulle schede Punta e Dati di taglio.

ID utensile: è specificato nella scheda Dati di taglio della finestra di dialogo Utensile.

Diametro: è specificato nella scheda Punta della finestra di dialogo Utensile.

Famiglia di utensili: è specificata nella scheda Dati di taglio della finestra di dialogo Utensile.

Numero di taglienti: è specificato nella scheda Punta della finestra di dialogo Utensile.

Proprietà materiale/utensile

Profondità di passata o assiale — Inserire la profondità del taglio misurato lungo l'asse utensile.

Passata Laterale (Ae): immettere la profondità di taglio misurata lungo la normale all'asse utensile.

Velocità di taglio: inserire la velocità dell'utensile durante la rimozione di materiale.

Avanzamento/Dente (Fz); inserire l'avanzamento di taglio per dente.

Nota: Se viene specificato solo un tagliente per l'utensile, allora Avanzamento/Dente è uguale a Avanzamento/Rivoluzione.

Carica i parametri di taglio dal percorso attivo — Fare clic per caricare Velocità di taglio e Avanzamento/dente dal percorso utensile attivo (questi valori sono specificati sulla finestra di dialogo Avanzamenti e velocità).

Modifica avanzamento per dente e profondità di taglio in UDU — Selezionare per visualizzare i valori di Avanzamento/dente e profondità di taglio nelle unità del diametro utensile piuttosto che nei valori effettivi.

Unità diametro utensile è la distanza relativa al diametro utensile. Con un utensile di 10 mm e UDU di 0,5 si ottiene un valore effettivo di 5 mm.

Condizioni di taglio

Velocità mandrino: immettere la rotazione del mandrino, misurata in rivoluzioni al minuto. Se si modifica questo valore, il valore Velocità di taglio si aggiorna automaticamente per riflettere la modifica.

La Velocità mandrino è data da Velocità di taglio x 1000/3.14 x Diametro utensile o, come formula: n = Vc.1000/(.Dc). Modificando la Velocità mandrino o la Velocità di taglio si aggiorna automaticamente l'altro valore.

Avanzamento (F): inserire la velocità di avanzamento di taglio.

L'Avanzamento (F) è dato da Numero di denti x Velocità per dente x Velocità mandrino o, come formula: VF = zn.fz.n. Modificando l'Avanzamento (F) o l'Avanzamento/Dente (Fz) si aggiorna automaticamente anche l'altro valore.