Scheda Punta

Usare la scheda Punta per definire la geometria della porzione di taglio dell'utensile. Ad eccezione dell'utensile sagomato e dell'utensile di forma, la scheda è simile per tutti i tipi d'utensile, ad eccezione dell'area Geometria, che cambia in base all'utensile che si sta creando.

Per visualizzare la finestra di dialogo Utensile:

La porzione di taglio dell'utensile è gialla, la porzione non di taglio è verde e la pinza è rosa.

Nome — Inserire il nome dell'utensile.

Geometria — Inserire la geometria dell'utensile.

Stato utensile: verificare questo campo per essere certi di creare un utensile valido. Quando si modifica la geometria dell'utensile, lo stato viene aggiornato automaticamente.

Numero utensile: immettere il numero dell'utensile. Il numero viene assegnato all'utensile e aggiunto al file di taglio.

Numero di taglienti: immettere il numero di taglienti sull'utensile.

Assemblaggio utensile — Quest'area visualizza le parti definite dell'assemblaggio utensile come anche il profilo della pinza.

strumento

gambo

pinza

profilo pinza

— Selezionare un valore dall'elenco per eseguire lo zoom in avvicinamento o allontanamento dell'assemblaggio utensile. É possibile usare il mouse per avere una panoramica dell'immagine.

— Usare la barra di scorrimento per eseguire lo zoom in avvicinamento o allontanamento sull'assemblaggio utensile. É possibile usare il mouse per avere una panoramica dell'immagine.

Anteprima Assemblaggio Utensile — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Anteprima Assemblaggio Utensile. La finestra di dialogo è utile per guardare nel dettaglio i grandi assemblaggi dell'utensile, che sono troppo grandi per essere in realtà visti nel pannello Assemblaggio dell'utensile.

Carica profilo di assemblaggio — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Importa assemblaggio utensile. La finestra di dialogo permette di caricare un profilo utensile, gambo e pinza che è stato creato in PowerShape o un programma CAD alternativo. Un assemblaggio utensile deve avere l'utensile definito in giallo, il gambo in verde e la pinza in rosa. Questo pulsante è disponibile solo nelle finestre di dialogo Utensile sagomato e Utensile di forma.

Copia utensile — Fare clic per creare una nuova entità utensile basata sull'utensile corrente. Ha lo stesso nome dell'utensile precedente con l'aggiunta di _1. Si può poi cambiare qualsiasi parametro che si vuole senza cambiare l'utensile originale, ma è necessario tenere presente che, quando viene usato l'utensile originale in un percorso utensile attivo, il nuovo assemblaggio utensile sostituisce l'assemblaggio utensile originale. Usarlo per creare un gambo e/o pinza per la definizione di un utensile esistente; è particolarmente utile quando si fa il controllo collisioni.

Cancella assemblaggio utensile — Fare clic per eliminare tutti gli elementi nell'assemblaggio utensile. Questo è visualizzato nell'Explorer per comunicare che l'utensile non è valido.

Aggiungi l'utensile al database utensili — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Esporta database utensile. Aggiungere un utensile al Database utensili può essere utile se si vuole riutilizzare l'utensile in futuro.