Sgrossatura condotto

Usare la pagina Condotto della finestra di dialogo sgrossatura condotto per specificare le opzioni per la rimozione rapida del materiale all'interno del condotto.

Pattern — Selezionare un pattern per specificare la posizione del condotto e l'orientamento della lavorazione successiva. Il pattern serve tre scopi:

  1. Indica il condotto da lavorare.
  2. Controlla l'orientamento delle sezioni. Le sezioni sono normali al pattern. Se si usa Limiti piani di lavoro, i piani di lavoro sovrascrivono il pattern.
  3. Determina quale estremità del condotto viene lavorata per prima.

Distanza di sicurezza dall'utensile — Inserire le distanze di sicurezza di gambo e pinza. Questo è in aggiunta a qualsiasi Sovrametallo definito ed è aggiunto al lato dell'utensile per evitare collisioni con creste o materiale non lavorato. La sgrossatura condotti utilizza una serie di terrazzamenti 3+2 assi dove è possibile.

Distanza sicurezza pinza

Distanza di sicurezza gambo

Distanza dall'albero dell'utensile

Nota: PowerMill consente di aggiungere automaticamente una piccola distanza a cono attorno alla parte inferiore dell'albero della fresa. La lunghezza della parte conica corrisponde al raggio dell'utensile.

Direzione di taglio — Selezionare la tecnologia di fresatura.

Selezionare una Direzione di taglio dalle seguenti:

Tolleranza — Inserire un valore per determinare con quanta precisione il percorso utensile segue il contorno del modello.

Sovrametallo — Inserire la quantità di materiale da lasciare sul modello, all'interno della tolleranza, quando si eseguono le verifiche su tallonamenti.

Sovrametallo componente — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Sovrametallo componente che consente di specificare il sovrametallo di diverse superfici.

Passo laterale — Inserire la distanza tra le passate di lavorazione consecutive verso il centro del condotto. Offset consecutivi in un percorso utensile Sgrossatura condotto si muovono dal bordo al centro del condotto.

Copia passo laterale da utensile — Fare clic per caricare la profondità radiale di taglio dai dati di taglio dell'utensile attivo. La profondità di passata radiale viene normalmente misurata all'asse utensile.

Nota: Se si inserisce il valore manualmente, il pulsante cambia in .

Passo in Z — Inserire la distanza tra diversi livelli di lavorazione.

Copia passo in Z dall'utensile — Fare clic per caricare la profondità assiale di taglio dai dati di taglio dell'utensile attivo. La profondità di passata assiale viene misurata lungo l'asse utensile.

Nota: Se si inserisce il valore manualmente, il pulsante cambia in .

Anteprima - Visualizza il pattern utilizzato per creare il percorso utensile.

Disegna — Selezionare per visualizzare il pattern di anteprima.