Utilizzo delle feature

Le feature in PowerMill sono disponibili in due varianti: feature 2D e feature di tornitura. I gruppi feature sono contenitori con una raccolta di feature. Consentono di raggruppare, gestire e organizzare le feature nel progetto.

È possibile accedere a molte delle funzioni necessarie per utilizzare i piani di lavoro nella scheda Gruppo feature sul ribbon.

Feature 2D

Le feature 2D sono una rappresentazione del materiale da lavorare dalla geometria del modello o del materiale attorno alla geometria del modello che deve essere lavorato. Sono costituite da una curva 2D proiettata verso il basso lungo l'asse Z a una determinata altezza.

Le feature 2D possono essere rilevate automaticamente dalla geometria del modello CAD. Forniscono un semplice workflow che elimina la necessità di specificare le boundary di lavorazione e riduce il numero di parametri che è necessario specificare manualmente.

Feature Tornitura

Le feature di tornitura sono costituite da una curva di profilatura 2D che viene ruotata intorno all'asse Z per produrre una rappresentazione in 3D del materiale da rimuovere. Sono necessarie per tutte le strategie di tornitura.