Finitura swarf

Usare la pagina Finitura swarf per creare un percorso utensile che tagli con il lato dell'utensile sull'esterno della superficie. Questo funziona solo su superfici che possono essere sviluppate, poiché l'utensile deve essere in contatto con la superficie per l'intera profondità di taglio.

Molte opzioni su questa finestra di dialogo sono simili a quelle sulla finestra di dialogo Finitura profilatura.

Le opzioni nella finestra di dialogo sono descritte utilizzando lo stesso modello con la superficie principale selezionata.

— Superficie selezionata

Curva guida - Utilizzare queste impostazioni per stabilire quale superficie o set di superfici vengono utilizzate per creare i movimenti di taglio.

Tolleranza di unione superficie — Inserire un valore per dissociare la tolleranza di lavorazione da quella utilizzata per definire cos'è un gap tra superfici. Se il gap tra superfici è più grande della tolleranza di lavorazione, in PowerMill vengono creati due segmenti del percorso. Per garantire un percorso utensile continuo tra gap, utilizzare una Tolleranza di unione superficie.

Controllo tallonamenti — Selezionare questa opzione per consentire a PowerMill di controllare il percorso per vedere se si verifica il tallonamento di una sua parte qualsiasi o deselezionare per disattivare il controllo tallonamenti.

Tolleranza di non tallonamento — Inserire la distanza massima, normale alla superficie, di cui il percorso utensile può muoversi per trovare una posizione sicura. Se i tallonamenti sono maggiori di questo valore, allora l'utensile viene sollevato in modo assiale per evitare il tallonamento.

Nota: Evita tallonamenti muove l'utensile lungo l'asse utensile. Anticollisione muove l'utensile lungo la normale alla superficie.

Tolleranza — Inserire un valore per determinare con quanta precisione il percorso utensile segue il contorno del modello.

Direzione di taglio — Selezionare la tecnologia di fresatura.

Selezionare una Direzione di taglio dalle seguenti:

Sovrametallo — Inserire la quantità di materiale da lasciare sulla parte. Fare clic sul pulsante Sovrametallo per separare la casella Sovrametallo in Sovrametallo radiale Sovrametallo assiale . Utilizzare per specificare valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale come valori indipendenti. I valori distinti di Sovrametallo radiale e Sovrametallo assiale sono utili per le parti ortogonali. È possibile utilizzare sovrametallo indipendente su parti con pareti inclinate, sebbene sia più difficile predirne i risultati.

Sovrametallo radiale — Inserire l'offset radiale dell'utensile. Quando si lavora a 2,5 o 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle pareti verticali.

Sovrametallo assiale — Inserire l'offset dell'utensile, nella sola direzione dell'asse utensile. Quando si sta lavorando a 2,5 assi o a 3 assi, un valore positivo lascia materiale sulle facce orizzontali.

Sovrametallo componente — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Sovrametallo componente che consente di specificare il sovrametallo di diverse superfici.

Anteprima — Fare clic per creare un veloce percorso utensile di anteprima sulla forma di proiezione.

Disegna — Selezionare per visualizzare il pattern di anteprima.