Finestra di dialogo Progettazione dell'armatura e di verifica

Accesso

Dopo aver selezionato un elemento della struttura in CA, avviare l'estensione Progettazione dell'armatura:

In Revit, fare clic sulla scheda Analizza gruppo Analisi strutturale Robot Structural Analysis Verifica armatura.

Scheda Varianti di progetto

Nell'estensione sono disponibili i seguenti tipi di operazione:

La sezione delle impostazioni regionali di Robot Structural Analysis contiene elenchi di codici di progettazione e di database delle armature.

Scheda Elementi

La scheda Elementi visualizza un elenco degli elementi selezionati supportati dall'estensione (travi in calcestruzzo, pilastri e plinti di fondazione). Gli elementi vengono raggruppati in base al tipo (3 gruppi principali: travi, pilastri e plinti di fondazione), al parametro Contrassegno dell'istanza di famiglia di Revit, alla geometria dell'elemento (lunghezza, forma della sezione e quote) e ai parametri dell'armatura. È anche possibile deselezionare l'opzione Raggruppamento. Tutti gli elementi vengono quindi considerati separatamente e il numero di progetti in CA di Robot equivale al numero di elementi selezionati in Revit.

Fare clic su Salva rapporto per salvare i dati della scheda Elementi.

Scheda Assegnazione dati

Questa scheda viene visualizzata solo se l'armatura è stata definita per gli elementi selezionati.

Nella tabella viene creata una riga per ogni tipo di armatura di Revit.

In questa scheda è possibile assegnare gradi e diametri dell'acciaio alle barre di armatura che si esportano da Revit a Robot. Ciò è significativo quando diversi elenchi di barre di armatura vengono utilizzati in Revit e Robot.

I valori elencati per Robot sono conformi al codice di progettazione selezionato nella scheda Varianti di progetto.

Per modificare l'armatura assegnata, fare clic sul pulsante sul lato destro della tabella; viene visualizzata una finestra di dialogo aggiuntiva Selezione; selezionare l'armatura che deve essere assegnata dal database.

Gli elementi possono essere filtrati con tre opzioni:

Nota: La scheda Assegnazione dati è disponibile solo in modalità di verifica.
Nota: La scheda Assegnazione dati è nascosta se tutte le armature provengono da famiglie create mediante l'estensione Generatore delle famiglie.

Scheda Terminologia

La scheda Terminologia è disponibile per le modalità di progettazione e verifica. Si applica solo agli elementi per i quali non è definito il parametro Contrassegno. Utilizzarla per definire un prefisso di nome per gli elementi in CA di Robot.