Il pacchetto Autodesk® Analytical Modeling 2019 Dynamo aiuta gli ingegneri strutturali a controllare e automatizzare meglio la creazione di modelli analitici in Autodesk® Revit®.
Utilizzando questo pacchetto, è possibile creare un modello analitico completo e coerente con parametrizzazione, definizione di ipotesi logiche, priorità e scripting personalizzabile.
La logica personalizzabile permette di creare modelli analitici basati su regole differenti per i diversi tipi di edifici, più varianti del modello analitico per strutture dell'edificio simili e consente di utilizzare modelli simili tra i vari progetti.
La soluzione è basata sugli algoritmi di Autodesk® Dynamo ed è stata progettata per l'utilizzo in Autodesk® Revit®. L'algoritmo è stato progettato per funzionare in entrambi: la funzionalità Lettore Dynamo di Autodesk® in Autodesk Revit 2019 o direttamente nell'ambiente Autodesk® Dynamo.
La maggior parte dei nodi utilizzati nella soluzione è progettata appositamente per le attività del software e deve essere caricata nell'ambiente Autodesk® Dynamo per eseguire completamente gli script. Sono stati progettati come nodi senza contatto.
Gli algoritmi forniti possono essere integrati con altri nodi e anche con i nodi di default che sono disponibili nell'ambiente Autodesk® Dynamo senza installare moduli aggiuntivi o pacchetti aggiuntivi, ad esempio quelli responsabili delle operazioni algebriche di base e di modifiche degli elenchi.
Con Autodesk Revit 2019, il modello analitico viene creato simultaneamente con la rappresentazione fisica della costruzione modellata. Il modello analitico può essere quindi modificato manualmente e trasferito al software esterno e utilizzato per l'analisi statica e la progettazione strutturale.
Il pacchetto Autodesk® Analytical Modeling 2019 Dynamo è un algoritmo basato su Autodesk® Dynamo indirizzato per modificare il modello analitico in Revit, in base alle impostazioni di input introdotte dall'utente prima dell'esecuzione dello script.