Definire le fasi del progetto, ad esempio demolizione e ristrutturazione, e applicare filtri di fase per le viste e gli abachi per mostrare le varie fasi del progetto.
Scheda Gestiscigruppo Fasi (Fasi)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulle fasi
Molti progetti, come ad esempio le ristrutturazioni, vengono eseguiti per fasi, ciascuna delle quali rappresenta un periodo distinto della vita del progetto.
Informazioni sui filtri delle fasi
Il filtro delle fasi è un criterio che si applica ad una vista per gestire la visualizzazione degli elementi in base allo stato della fase: nuova, esistente, demolizione o temporanea.
Informazioni sugli elementi di riempimento per le fasi
Si parla di elementi di riempimento quando le proprietà Fase di creazione e Fase di demolizione di un elemento ospitato non corrispondono a quelle del relativo host.
Informazioni sulle proprietà di fase
Le proprietà di fase consentono di assegnare elementi del modello di edificio a fasi specifiche. È anche possibile assegnare copie di viste a fasi e filtri delle fasi diversi.
Flusso di lavoro: fasi
Questo flusso di lavoro descrive un tipico metodo di utilizzo di fasi e filtri di fase per la gestione di un progetto.
Creazione di una fase
È possibile determinare le fasi di lavoro di cui si desidera tenere traccia per il progetto e creare una fase per ognuna di esse.
Combinazione di fasi
Quando si combinano le fasi, quella selezionata viene eliminata. Tutti gli elementi con quel valore di fase nelle proprietà Fase di creazione e Fase di demolizione vengono pertanto aggiornati con il nuovo valore successivo all'unione.
Creazione di filtri delle fasi
È possibile creare filtri delle fasi (oltre ai filtri di default) per controllare la visualizzazione degli elementi in base al relativo stato della fase.
Applicazione di un filtro di fase
È possibile applicare un filtro di fase ad una vista per controllare la visualizzazione degli elementi della vista in base alle fasi del progetto.
Demolizione di elementi
Gli elementi demoliti in una vista vengono contrassegnati come demoliti in tutte le viste che presentano una fase identica a quella in cui sono stati demoliti.