Quando si lavora in Autodesk Civil 3D 2020 e si apre una Carta memorizzata in BIM 360, questa viene bloccata automaticamente per impedire che altri utenti la possano modificare mentre è aperta.
Quando si aprono quasi tutti i tipi di documenti sbloccati da BIM 360 in Autodesk Civil 3D 2020, questi vengono bloccati automaticamente per garantire che solo l'utente in questione li possa modificare. Un documento viene bloccato indipendentemente dal metodo con cui è stato aperto (ad esempio dalla scheda Inizio o dall'unità connessa in Esplora risorse).
Se il documento è bloccato, le modifiche verranno salvate in BIM 360 e gli altri membri del team che lavorano al progetto BIM 360 potranno aprire il documento in sola lettura.
Non appena viene chiuso, il documento verrà sbloccato per consentire ad altri utenti di aprirlo e modificarlo.
Quando si salva una nuova Carta in BIM 360, questa viene bloccata automaticamente al termine del processo di sincronizzazione.
Nella scheda Prospetto della barra degli strumenti, vengono visualizzate le seguenti icone che indicano lo stato di blocco delle Carte aperte:
: la Carta è aperta per la modifica ed è bloccata dall'utente.
: la Carta è aperta in sola lettura ed è bloccata da un altro utente.
: la Carta è aperta in sola lettura e non è bloccata da altri utenti.
Nella pagina di BIM 360 della scheda Inizio, vengono visualizzate le seguenti icone:
: la Carta è bloccata dall'utente. Quando si apre un documento per modificarlo, il documento viene bloccato e compare questa icona nella colonna Stato bloccato.
: la Carta è bloccata da un altro utente.
Il blocco e lo sblocco automatico non sono supportati per i file di dati del gruppo di fogli o i database rilievi. È necessario bloccare e sbloccare manualmente questi file durante il loro utilizzo per evitare conflitti di modifica. Per informazioni sul blocco manuale, vedere la seguente sezione.
Se si lavora in Civil 3D 2020.1 o una versione precedente di Civil 3D o qualsiasi versione di AutoCAD o di un prodotto basato su AutoCAD, il bloccaggio non è automatico quando si apre una Carta memorizzata in BIM 360.
Prima di modificare un documento, è necessario bloccarlo manualmente. Se il documento non viene bloccato, le modifiche potrebbero essere sovrascritte da altri utenti. È possibile bloccare un documento su un'unità connessa oppure in BIM 360.
Quando si salva una nuova Carta in BIM 360, è necessario bloccarla manualmente prima di procedere con il lavoro, per impedire che altri utenti possano sovrascrivere le modifiche apportate.
Dopo aver modificato e salvato il documento, è possibile verificare la versione del documento visualizzata in BIM 360 e rivedere le modifiche nel visualizzatore di BIM 360. Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare gli strumenti di visualizzazione e revisione di BIM 360 per le Carte di Civil 3D. Dopo aver verificato che le modifiche siano state caricate, è necessario sbloccare manualmente il documento, in modo che gli altri membri del team lo possano modificare.
Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo dei documenti in BIM 360 nella Guida in linea di BIM 360.
o sull'icona di sblocco
.
Per ulteriori informazioni, vedere Documenti nella Guida in linea di BIM 360.