Finestra di dialogo Gestisci immagini

Aggiungere immagini raster o file PDF ad un modello.

È inoltre possibile collegare un'immagine o un file PDF da BIM360 e Desktop Connector. La finestra di dialogo Gestisci immagini include anche l'elenco di tutte le immagini raster e di tutti i file PDF del modello, incluse eventuali immagini di rendering salvate nel modello. La finestra di dialogo consente di aggiungere al modello immagini da associare agli elementi per la creazione di abachi.

La finestra di dialogo Gestisci immagini rappresenta l'unico metodo per l'eliminazione di un'immagine dal modello. Non è possibile rimuovere un'immagine dal modello eliminandola da una vista o una tavola.

Per accedere alla finestra di dialogo Gestisci immagini fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Gestisci progetto (Gestisci immagini), oppure fare clic sul pulsante Sfoglia in uno dei seguenti campi di parametro per un elemento selezionato:
Colonna Descrizione
Immagine raster Visualizza la miniatura dell'immagine.
Nome Nome del file di immagine; include il tipo (.jpg, .png, .bmp e così via).
Conteggio Numero di volte per il quale l'immagine viene posizionata nel modello o associata ad un elemento.
Percorso Posizione del file originale nel computer o in rete. Una copia dei file viene archiviata nel modello.
Nota: Le informazioni del percorso non sono applicabili alle immagini di rendering salvate nel modello.
Tipo di percorso Selezionare Relativo per visualizzare una posizione relativa di un'immagine collegata in una directory di lavoro, ad esempio una cartella di progetto, o selezionare Assoluto per visualizza il percorso assoluto del file di immagine. Se l'immagine è un rendering salvato nel progetto, non ha un percorso e riporterà l'indicazione "Nel progetto".

Opzioni di gestione delle immagini

Aggiungi. Aggiungere immagini ad un file di famiglia o di modello per l'utilizzo nelle viste di progetto o negli abachi.

Elimina. Elimina le immagini selezionate.

Ricarica da. Selezionare una miniatura, quindi fare clic su questo pulsante per sostituire l'immagine selezionata con un'immagine salvata in una posizione differente.

Ricarica. Selezionare una miniatura e fare clic su questo pulsante per ricaricare l'immagine dalla posizione originale.

Posiziona istanza. Selezionare una miniatura e fare clic su questo pulsante per posizionare un'istanza dell'immagine nella vista corrente.

Nessuno. Questo pulsante è disponibile solo se si effettua l'accesso alla finestra di dialogo Gestisci immagini da un campo di proprietà di istanza o del tipo per l'uso negli abachi. Rimuove l'associazione dell'immagine all'elemento corrispondente. L'immagine non viene eliminata.