Come modificare un blocco di listelli di porta in uno stile di porta

Per modificare le impostazioni dei listelli di uno stile di porta, attenersi alla procedura indicata di seguito.

Una volta creato il blocco di listelli, è possibile modificarne le impostazioni intervenendo sulle proprietà di visualizzazione dello stile di porta per ciascuna rappresentazione di visualizzazione, quale Modello o Prospetto. I listelli possono essere modificati per la singola rappresentazione di visualizzazione. È anche possibile modificare listelli per una singola rappresentazione di visualizzazione e applicare le modifiche a tutte le rappresentazioni di visualizzazione di quello stile di porta.

  1. Scegliere scheda Gestiscigruppo Stile e visualizzazioneGestione stili.
  2. Espandere Oggetti architettoniciStili di porta.
    Nota: In alternativa, selezionare una porta e scegliere scheda Portagruppo Generalemenu a discesa Modifica stileStili di porta.
  3. Selezionare lo stile da modificare e fare clic sulla scheda Proprietà di visualizzazione.
  4. Selezionare la rappresentazione di visualizzazione in cui visualizzare le modifiche, quindi fare clic su .
  5. Fare clic sulla scheda Listelli.
  6. Selezionare il blocco di listelli da modificare.
  7. Fare clic su Modifica e modificare le impostazioni desiderate.
  8. Per applicare le modifiche a tutte le rappresentazioni di visualizzazione dello stile di porta scelto, selezionare Applica automaticamente ad altre rappresentazioni di visualizzazione e sostituzioni oggetto.

    Deselezionare questa impostazione per applicare le modifiche solo alla rappresentazione di visualizzazione selezionata.

  9. Terminata la modifica del blocco di listelli della porta nello stile di porta, fare clic tre volte su OK.

Successivamente è possibile modificare le proprietà di visualizzazione, quali colore e tipo di linea, del blocco di listelli.

Anche il materiale applicato ai listelli può essere modificato.