Quando si impostano degli standard per un nuovo progetto o si aggiungono nuovi disegni ad un progetto esistente, gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard non sono ancora presenti nei disegni e pertanto occorre copiarli.
Se sono stati configurati strumenti standard di progetto, è possibile trascinarli dalla libreria di progetto o dalle tavolozze degli strumenti di progetto direttamente nei disegni del progetto.
Se si preferisce non utilizzare strumenti per l'inserimento di stili e impostazioni standard in un disegno di progetto, copiarli da Gestione stili e Gestione visualizzazioni.
Pericolo: Gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard di un progetto possono essere utilizzati solo nei disegni del progetto. Sebbene sia possibile copiare gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard in disegni autonomi, non potranno tuttavia essere sincronizzati, né la versione essere specificata, poiché non presentano alcun collegamento agli standard del progetto.
Esistono vari metodi per copiare gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard in un disegno:
- È possibile definire tavolozze degli strumenti di progetto. Se gli strumenti di queste tavolozze fanno riferimento a stili di disegni con standard, lo stile standard associato viene copiato nel disegno di progetto quando si esegue lo strumento.
- È possibile impostare una Libreria personalizzata per il progetto e trascinare gli strumenti dalla Libreria nel disegno.
- I disegni con standard sono visualizzati in Gestione stili e Gestione visualizzazioni sotto il nodo del progetto. Gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard possono essere trascinati da questi disegni con standard nel disegno di progetto.