Informazioni sugli standard di progetto

La funzionalità Standard di progetto permette di impostare, gestire e sincronizzare gli standard in tutti i disegni di un progetto di AutoCAD Architecture 2022 toolset. Gli standard di progetto includono gli stili, le impostazioni di visualizzazione e i componenti AutoCAD standard utilizzati in tutti i disegni di un progetto.

Gli stili e le impostazioni di visualizzazione standard possono essere specificati in uno o più disegni con standard associati al progetto. Ciò permette di organizzare i disegni con standard in vari modi. È ad esempio possibile disporre di un disegno con standard per gli stili, di un altro per le impostazioni di visualizzazione e di un terzo per i componenti AutoCAD, quali layer, stili di quota, stili di testo e tipi di linea. In alternativa, è possibile riunire tutti gli stili di muro in un disegno con standard e tutte le definizioni gruppo voci di computo e gli stili dei formati di dati in un altro.

Gli standard di progetto possono essere salvati in vari formati di file AutoCAD. È possibile memorizzarli in uno o più file di disegno (DWG), modelli di disegno (DWT) o disegni con standard AutoCAD (DWS). Tutti questi formati di file possono essere associati al progetto come disegni con standard.

Il confronto tra il progetto e i relativi standard può essere eseguito in qualsiasi momento nel corso del progetto e, se vengono individuate discrepanze tra gli standard e i disegni del progetto, è possibile avviare la sincronizzazione. Se necessario, è anche possibile aggiornare gli standard dai disegni del progetto.