L'opzione può essere usata solo se è stato precedentemente inserito un segmento. L'opzione relativa alla vista selezionata nella finestra di dialogo Generatore alberi - Configurazione determina il modo in cui la vista in sezione verrà disegnata o aggiornata.
- Nella finestra di dialogo Generatore alberi, selezionare l'icona Sezione.
- Specificare la posizione della sezione trasversale (1) e il punto iniziale della linea di sezione (2).
- Specificare il punto finale della linea di sezione (3). Premere INVIO per fare in modo che il punto finale sia il punto simmetrico del punto iniziale.
- Nella finestra di dialogo Parametri tratteggio, specificare un parametro di tratteggio e scegliere OK.
- Premere INVIO per assegnare la lettera alle frecce della linea di sezione trasversale. Per le viste in sezione multiple dell'albero vengono fornite le lettere in ordine alfabetico, in base all'impostazione predefinita.
- Determinare il lato del piano di taglio (4).
- Specificare il punto di inserimento per determinare la posizione della vista in sezione (5).
Nota:
- Nella finestra di dialogo Configurazione sono disponibili due tipi di sezione. Il primo tipo è una sezione semplice con ulteriori sezioni sullo sfondo. Il secondo tipo è una sezione trasversale con sfondo visualizzato.
- La sezione trasversale può essere posizionata ovunque nel disegno, tuttavia non viene eseguito alcun controllo per verificare se la sezione trasversale sovrascrive una parte dell'albero. La sezione trasversale è etichettata con la lettera designata.
- Se l'opzione Aggiorna sempre nella finestra di dialogo Generatore alberi - Configurazione non è selezionata, le viste laterali e le sezioni trasversali non vengono aggiornate con i nuovi valori durante la modifica delle sezioni di albero. È tuttavia possibile selezionare una sezione trasversale o una vista laterale con il comando Modifica. Avviare il comando Modifica. Nella finestra di dialogo visualizzata, premere INVIO per confermare tutte le richieste. Verranno visualizzate le viste aggiornate. Durante il processo di modifica, i punti iniziale e finale, le lettere delle sezioni trasversali e le direzioni delle viste restano immutati.