Quando si seleziona la norma di disegno, le impostazioni di default per i numeri di riferimento cambiano in modo da corrispondere alla norma.
Se necessario, è possibile personalizzare tali impostazioni per adattarle ai propri requisiti. Sono disponibili le seguenti operazioni di configurazione:
Per ogni norma di disegno selezionata il sistema supporta diversi tipi di numero di riferimento conformi alla stessa. Ne seleziona uno automaticamente come tipo di numero di riferimento di default. È possibile modificare il tipo di numero di riferimento di default.
Set di strumenti AutoCAD Mechanical è possibile selezionare un fattore di dimensione per i numeri di riferimento. La dimensione del numero di riferimento viene calcolata moltiplicando l'altezza del testo del numero di riferimento per il fattore di dimensione.
Poiché il testo e le direttrici sono gli oggetti più comuni utilizzati per le annotazioni, in Set di strumenti AutoCAD Mechanical è disponibile un unico punto di configurazione, la finestra di dialogo Impostazioni standard, in cui è possibile specificare le relative proprietà di default. Queste sono le impostazioni principali.
Nella finestra di dialogo Numerazione di riferimento - Impostazioni, le impostazioni di default del testo e delle direttrici sono "In base a nome della norma di disegno corrente". Se si modificano le impostazioni principali, i numeri di riferimento vengono aggiornati automaticamente. Se non si desidera che i numeri di riferimento seguano le impostazioni principali, selezionare un'opzione specifica.
Sebbene all'interno dei numeri di riferimento venga generalmente visualizzato il numero dell'elemento, è anche possibile visualizzare il valore di qualsiasi proprietà componente, anche i risultati di una formula complessa.
Selezionare la distanza orizzontale e verticale tra i numeri di riferimento. Questa impostazione viene utilizzata quando i numeri di riferimento vengono allineati.
Durante una sessione di disegno, è possibile sostituire la maggior parte delle impostazioni introdotte durante la configurazione. Se si modifica un'impostazione dei numeri di riferimento durante una sessione di disegno, le modifiche vengono applicate a tutti i numeri di riferimento tranne quelli per i quali tale impostazione viene sostituita (non vengono eseguite sostituzioni).