In Set di strumenti AutoCAD Mechanical è possibile impostare i numeri di riferimento delle forme personalizzate tramite i blocchi e gli attributi.
Per creare un numero di riferimento con una forma personalizzata, è necessario creare la forma personalizzata e quindi, nel punto in cui si desidera il testo del numero di riferimento, è necessario inserire un attributo.
Per creare un numero di riferimento con una forma personalizzata, è necessario creare innanzitutto la geometria del numero di riferimenti e quindi, nel punto in cui si desidera il testo del numero di riferimento, è necessario inserire un attributo. Il nome di etichetta dell'attributo deve corrispondere al nome della proprietà componente da illustrare nel numero di riferimento. È possibile inserire più attributi, se necessario. Occorre infine creare un blocco e aggiungere la geometria ai numeri di riferimento e gli attributi.
È possibile creare blocchi per i numeri di riferimento nel disegno corrente o in un disegno esterno. È possibile impostare un numero di riferimento personalizzato come stile di default per i numeri di riferimento.
Nello stesso disegno possono essere presenti sia numeri di riferimento basati su standard che numeri di riferimento personalizzati. La finestra di dialogo Distinta componenti - Impostazioni consente di impostare lo stile di default da utilizzare per la maggioranza dei numeri di riferimento. Una volta creati i numeri di riferimento, è possibile modificarli e cambiare lo stile del numero di riferimento basato su standard o un numero di riferimento personalizzato.