In questo argomento vengono illustrati i punti chiave durante la configurazione di progetti di collegamenti ai dati in Autodesk Docs.
Per informazioni sulla creazione di un progetto di collegamento ai dati in Autodesk Docs, vedere Come creare un progetto di collegamento ai dati in Autodesk Docs.
Per informazioni sull'utilizzo di un collegamento ai dati in Autodesk Docs, vedere Informazioni sull'utilizzo di un progetto di collegamento ai dati in Autodesk Docs.
Comprendere la differenza tra un progetto di collegamento ai dati di Civil 3D e un progetto di Autodesk Docs
- Non esiste una relazione 1:1 tra un progetto di collegamento ai dati di Civil 3D e un progetto di Autodesk Docs.
- La creazione di un progetto di collegamento ai dati in Civil 3D non comporta la creazione di un progetto di Autodesk Docs.
- Prima di creare un progetto di collegamento ai dati in Autodesk Docs, in Autodesk Docs deve essere presente un progetto.
Verificare che la cartella di lavoro e la cartella del progetto dei collegamenti ai dati in Civil 3D siano impostate sulle posizioni corrette
Se i file di progettazione di un progetto di Civil 3D vengono memorizzati in Autodesk Docs, lo devono essere anche i collegamenti ai dati.
- È consigliabile impostare una sottocartella all'interno di \Project Files come cartella di lavoro dei collegamenti ai dati all'interno di Civil 3D. È possibile creare il progetto di collegamento ai dati di Civil 3D all'interno della cartella di lavoro specificata.
Nota: È possibile impostare la cartella di livello superiore \Project Files come cartella di lavoro, ma in questo caso solo gli amministratori possono visualizzare tale cartella. Pertanto, è consigliabile utilizzare una sottocartella all'interno di \Project Files.
- Assicurarsi che i collaboratori che intendono salvare le Carte sappiano dove si trova la cartella di lavoro all'interno del progetto Autodesk Docs e impostino correttamente la cartella di lavoro e la cartella di progetto, anche se non modificheranno i collegamenti ai dati. Per ridurre al minimo il tempo di elaborazione, i collaboratori dovrebbero fare ciò il primo giorno in cui lavorano al progetto. Se queste cartelle non sono impostate correttamente, i collaboratori potrebbero salvare le proprie Carte con dipendenze mancanti, il che potrebbe causare problemi al resto del team.
Affinché i collaboratori siano in grado di creare riferimenti dai collegamenti ai dati, devono disporre almeno delle autorizzazioni di visualizzazione per ogni cartella tra il file di riferimento e la cartella di lavoro dei collegamenti ai dati. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle autorizzazioni e i collegamenti ai dati di BIM 360.
Nota: Per evitare problemi durante la creazione di un progetto di collegamento ai dati di Civil 3D in un secondo momento, verificare che il modello di progetto non includa la cartella _Shortcuts. Se una cartella _Shortcuts è inclusa nel modello e viene copiata in un nuovo progetto, potrebbero verificarsi problemi quando si crea il nuovo progetto di collegamento ai dati da Civil 3D nel progetto di Autodesk Docs.