Finestra di dialogo Imposta default modello di riferimento

Utilizzare questa finestra di dialogo per controllare quali componenti vengono utilizzati come riferimenti per default in una Carta da un modello di riferimento associato.

Per default, solo i componenti selezionati durante l'impostazione del modello di riferimento verranno usati come riferimenti nelle Carte host. Quando si associa un modello di riferimento, è possibile esaminare quali componenti sono stati selezionati e adattare la selezione come necessario.

Utilizzare le schede presenti nel riquadro sinistro per visualizzare e selezionare i componenti da utilizzare come riferimento. Utilizzare le icone per espandere o comprimere le categorie nelle schede e per selezionare tutti i componenti o annullare tutte le selezioni. Quando si seleziona un componente nel riquadro sinistro, le proprietà del componente vengono visualizzate nel riquadro destro della finestra di dialogo. Tali proprietà sono di sola lettura e non possono essere modificate.

Accesso alla finestra di dialogo Imposta default modello di riferimento

Questa finestra di dialogo viene visualizzata quando si seleziona il comando Imposta default modello di riferimento nella scheda Gestisci. Il comando Imposta default modello di riferimento è disponibile nella barra multifunzione solo quando si lavora in un file DWT.

È anche possibile accedere a questa finestra di dialogo dalla finestra di dialogo Opzioni modello facendo clic su Imposta default.

Icone

Espandi tutte le categorie
Espande tutte le categorie nella scheda corrente.
Comprimi tutte le categorie
Comprime tutte le categorie aperte nella scheda corrente.
Caselle di controllo
Consente di selezionare o annullare tutti i componenti nella scheda corrente.

Le caselle di controllo sono caratterizzate da una visualizzazione a tre stati. Se vengono selezionati solo alcuni componenti, la casella di controllo è ombreggiata . Se vengono selezionati tutti i componenti, la casella di controllo è selezionata . Se vengono cancellati tutti i componenti, la casella di controllo è deselezionata .

Alcune caselle di controllo non possono essere deselezionate se altri componenti dipendono da esse. Se un componente è visualizzato in grigio, ciò significa che viene utilizzato come riferimento da un altro componente correntemente selezionato, pertanto la casella di controllo non potrà essere deselezionata.

È possibile spostare il cursore sul componente per visualizzare una descrizione comandi che indica dove si trova il riferimento del componente.

In questo esempio, le impostazioni dell'Oggetto generale vengono utilizzate come riferimento dello stile Nota generale, pertanto la casella di controllo per la Nota generale non può essere deselezionata.

Stili

Utilizzare la scheda Stili per selezionare i seguenti stili di Autodesk Civil 3D da utilizzare come riferimento.

  • Stili oggetto
  • Stili etichetta
  • Stili tabella
  • Criteri di valutazione delle quantità
  • Serie di regole condotte e pozzetti
  • Elenchi delle parti di reti di condotte e reti in pressione
    Nota: Perché un elenco delle parti importato funzioni correttamente nella Carta in cui è importato, il catalogo delle parti utilizzato per generare tale elenco delle parti deve essere impostato come catalogo delle parti corrente. Utilizzare il comando Imposta catalogo rete di condotte o il comando Imposta catalogo reti in pressione per specificare il catalogo delle parti corrente.

Tutte le espressioni e gli insiemi di controlli di progettazione profilo e allineamento vengono utilizzati come riferimento per default.

Nota: Nella struttura Impostazioni dell'Area strumenti, gli stili che sono stati utilizzati come riferimenti nella Carta sono contrassegnati con un'icona a forma di graffetta: . Quando si sposta il cursore sul nome del componente, viene visualizzata una descrizione comandi contenente le informazioni relative al componente e al modello di riferimento.

Impostazioni

Utilizzare la scheda Impostazioni per selezionare le seguenti impostazioni di Autodesk Civil 3D come riferimento.

  • Le impostazioni della Carta sono le seguenti:
    • Layer oggetto
    • Abbreviazioni
    • Impostazioni ambiente
    • Impostazioni di default dello stile di etichetta
  • Impostazioni degli oggetti

Layer

Utilizzare la scheda Layer per selezionare i layer di AutoCAD da utilizzare come riferimento.

È possibile la variabile di sistema AeccRefTemplateAutoUpdate per impedire che le proprietà dei layer nelle Carte host vengano sovrascritte dai modelli di riferimento. Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare i modelli di riferimento.

Importante: Se si tenta di modificare un componente di riferimento di AutoCAD in una Carta host, non viene inviata una notifica.

Altre risorse

Utilizzare la scheda Altre risorse per selezionare i blocchi, gli stili di testo e i tipi di linea di AutoCAD da utilizzare come riferimento.

Nota: Le descrizioni dei tipi di linea e dei blocchi nelle finestre di dialogo Gestione tipo di linea e Definizione di un blocco di AutoCAD indicano se un componente è utilizzato come riferimento da un modello.

Gruppi voci di computo

Utilizzare la scheda Insiemi di proprietà per selezionare gli insiemi di proprietà di Autodesk Civil 3D da utilizzare come riferimento.