Utilizzare questa finestra di dialogo per affinare la selezione delle linee caratteristiche per creare e specificare le impostazioni.
Espandi tutto
-
Espande tutte le categorie nella finestra di dialogo.
Comprimi tutto
-
Comprime tutte le categorie aperte nella finestra di dialogo.
Attiva tutte le linee caratteristiche
-
Seleziona tutte le linee caratteristiche.
Disattiva tutte le linee caratteristiche
-
Consente di annullare la selezione di tutte le linee caratteristiche. Qualsiasi linea caratteristica non selezionata nella finestra di dialogo quando si fa clic su Estrai non viene estratta dal modellatore.
- Aggiungi linee caratteristiche modellatore
- Chiude la finestra di dialogo e visualizza nuovamente le opzioni del prompt dei comandi per la selezione delle linee caratteristiche.
- Impostazioni
- Apre la finestra di dialogo Estrai impostazioni linee caratteristiche modellatore.
Colonne
- Linea caratteristica
- Visualizza le linee caratteristiche selezionate nella Carta. Le linee caratteristiche sono organizzate per tipo di codice. Quando si fa clic sul segmento di una linea caratteristica nella finestra di dialogo, il segmento viene evidenziato in rosso nella Carta.
Suggerimento: È possibile ordinare la colonna facendo clic sull'intestazione della colonna stessa.
- Lato
- Visualizza il lato di un modellatore su cui è presente una linea caratteristica.
Suggerimento: È possibile ordinare la colonna facendo clic sull'intestazione della colonna stessa.
- Regione
- Visualizza la regione del modellatore su cui è presente la linea caratteristica.
- Progressiva iniziale
- Visualizza la progressiva iniziale della regione (in relazione alla linea base della regione).
Nota: Quando le linee caratteristiche vengono estratte, sono posizionate a partire dalla progressiva 0+00, a prescindere dalla progressiva iniziale della regione.
- Progressiva finale
- Visualizza la progressiva finale della regione (in relazione alla linea base della regione).
Colonne modificabili
Le impostazioni che è possibile specificare per le linee caratteristiche all'interno di questa finestra di dialogo comprendono area delimitata, stile, layer ed elemento di costo. Selezionare una o più linee caratteristiche, quindi fare clic sull'icona in una di queste colonne per aprire una finestra di dialogo in cui è possibile specificare l'impostazione.
È possibile utilizzare MAIUSC + clic o CTRL + clic per selezionare più linee caratteristiche quando si specificano le impostazioni. Fare clic sugli oggetti principali della linea caratteristica nelle raccolte per utilizzare questi metodi di selezione.
- Site
- Specifica l'area delimitata per le linee caratteristiche selezionate.
Nota: L'impostazione dell'area delimitata di default è <Nessuno>. Dopo l'utilizzo del comando, l'impostazione di default risulta essere l'ultima area delimitata utilizzata per questo comando. Se vengono specificate diverse aree delimitate per le diverse linee caratteristiche, alla prossima esecuzione del comando l'impostazione di default risulta essere l'ultima area delimitata selezionata.
Suggerimento: Lasciare la selezione su <Nessuno> per creare le linee caratteristiche al di fuori di un'area delimitata. Le linee caratteristiche create al di fuori di un'area delimitata verranno visualizzate in una raccolta Linee caratteristiche all'interno di Prospetto. Se si creano linee caratteristiche all'interno di un'area delimitata, esse verranno visualizzate in una raccolta Linee caratteristiche all'interno della raccolta Area delimitata.
- Stile
- Specifica lo stile delle linee caratteristiche. Lo stile verrà impostato per default sullo stile delle serie di codici assegnato nella finestra di dialogo Estrai impostazioni linee caratteristiche modellatore.
Suggerimento: Se le linee caratteristiche vengono assegnate ad un'area delimitata, è possibile impostare una priorità di stili per le linee caratteristiche per determinare quale quota altimetrica viene utilizzata per le linee caratteristiche quando esse si incrociano. Per ulteriori informazioni, vedere
Informazioni sulle proprietà area delimitata linea caratteristica.
- Layer
- Specifica il layer delle linee caratteristiche. L'impostazione del layer viene impostata per default su quanto specificato nelle impostazioni del comando FeatureLinesFromCorridor, ovvero Utilizza impostazione layer (che utilizza il layer specificato nella scheda Layer oggetto della finestra di dialogo Impostazioni Carta) o Utilizza layer corrente.
- Elemento di costo
- Specifica l'elemento di costo per le linee caratteristiche. L'elemento di costo viene impostato per default su quello specificato nello stile serie codici assegnato nella finestra di dialogo Estrai impostazioni linee caratteristiche modellatore.
- Unisci linee caratteristiche in regioni adiacenti
-
Quando questa opzione è selezionata, consente di unire i segmenti delle linee caratteristiche che condividono lo stesso codice e sono presenti in regioni contigue e adiacenti. Quando questa opzione è deselezionata, i segmenti delle linee caratteristiche in regioni adiacenti non vengono uniti.
Se è stata selezionata una linea caratteristica all'interno di una serie di segmenti di linee caratteristiche che condividono lo stesso codice, l'opzione Unisci linee caratteristiche in regioni adiacenti consente di selezionare automaticamente tutte le altre linee caratteristiche in tale serie, che si trovino o meno in regioni contigue; inoltre, le caselle di controllo associate a singoli segmenti di linea caratteristica vengono visualizzate in grigio.
Quando le linee caratteristiche vengono estratte, esse vengono collegate se contigue (ad esempio, se il punto finale di un segmento e il punto iniziale del segmento successivo si trovano nello stesso punto) e rimangono non collegate se non sono contigue.