Finestra di dialogo Estrai impostazioni linee caratteristiche modellatore

Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare le impostazioni delle linee caratteristiche durante la creazione di queste ultime da un modellatore.

Collegamento dinamico al modellatore

Crea un collegamento dinamico al modellatore in modo che la linea caratteristica venga aggiornata dinamicamente con le modifiche apportate al modellatore.

  • Quando le linee caratteristiche sono dinamiche, vengono aggiornate se si apportano modifiche al modellatore. Poiché vengono collegate al modellatore, non è possibile modificarle mediante i comandi di modifica delle linee caratteristiche, ma è possibile visualizzare informazioni su di esse utilizzando i comandi dell'Editor quote altimetriche e di Modifica rapida quota altimetrica.
  • Quando le linee caratteristiche sono statiche, non vengono aggiornate se si apportano modifiche al modellatore. Tuttavia, è possibile modificare le linee caratteristiche statiche liberamente utilizzando i comandi di modifica delle linee caratteristiche.
  • È possibile utilizzare linee caratteristiche sia statiche che dinamiche come linee base nello stesso modellatore da cui sono state estratte. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sull'utilizzo di più linee base dinamiche in un modellatore.
Nota: Se la linea caratteristica viene creata con un collegamento dinamico, il collegamento può essere disattivato mediante il comando Rimuovi collegamenti dinamici. Una volta disattivato, il collegamento dinamico non può essere ripristinato.
Arrotondamento
Consente di applicare l'arrotondamento alle linee caratteristiche estratte per i segmenti lungo le curve. Se si deseleziona questa casella di controllo, le linee caratteristiche vengono estratte nel modo in cui sono state modellate e i segmenti delle linee caratteristiche lungo le curve verranno tassellate anziché arrotondate.
Nome

Consente di specificare il nome della linea caratteristica. Selezionare la casella di controllo e fare clic su per aprire la finestra di dialogo Modello nome.

Oltre alle proprietà Nome stile e Contatore successivo, è possibile specificare diverse proprietà per i nomi delle linee caratteristiche che aiutino ad identificarle in relazione al modellatore principale, tra cui Codice oggetto modellatore, Nome modellatore, Regione modellatore e Lato oggetto.

Stile serie codici
Specifica lo stile della serie di codici da applicare alle linee caratteristiche estratte. Le linee caratteristiche estratte utilizzeranno Stile linea caratteristica ed Elementi di costo provenienti da questo stile della serie di codici.
Suggerimento: Mediante l'assegnazione alle linee caratteristiche estratte di uno stile della serie di codici diverso rispetto a quello assegnato alle linee caratteristiche all'interno di un modellatore, è possibile assegnare ad esse un aspetto diverso. Ad esempio, è possibile disattivare la visibilità delle linee caratteristiche nello stile assegnato alle linee caratteristiche del modellatore e visualizzare solo quelle estratte.