È possibile memorizzare le librerie di stili in una posizione locale o di rete, anche se in una cartella può esistere una sola libreria di stili.
Selezionare la configurazione di libreria di stili più adatta alle proprie esigenze:
Per i singoli utenti che non hanno esigenze di più stili specifici del progetto, la configurazione migliore potrebbe essere un'unica libreria di stili globale. Gli utenti dispongono di una singola libreria di stili nella cartella Design Data del proprio computer; inoltre, per tutti i progetti l'opzione della cartella Libreria di stili è impostata su [Default].
I gruppi di lavoro che hanno l'esigenza di utilizzare una singola libreria di stili per tutti i progetti, ne possono posizionare una su un server comune. La cartella Dati di progettazione di ciascun utente fa riferimento a tale percorso sul server e per ogni progetto l'opzione della cartella Libreria di stili è impostata su [Default].
Il metodo migliore per gli utenti che richiedono una libreria di stili specifica per il progetto è inserirla in una sottocartella della cartella di progetto. Per i gruppi di lavoro, le librerie di stili possono essere posizionate su un server comune in cartelle separate. È possibile amministrare le librerie manualmente mediante Autodesk® Vault Basic e copiarle sui computer locali in modo analogo a quello degli altri file di Inventor.
Non vi sono limitazioni alla modalità con cui gli utenti possono configurare gli schemi progetto/librerie di stili. In ogni progetto è possibile utilizzare qualsiasi libreria di stili.