Tabelle nei disegni

Spiegazione delle specifiche e delle lavorazioni delle tabelle e suggerimenti per la gestione delle tabelle nei disegni.

Novità: 2020.2

Tabelle generali

Creare una tabella vuota con un numero di righe e di colonne specificato. Le tabelle utilizzano lo stile e il layer di oggetto specificati per la voce Tabella generale in Valori di default oggetto. La dimensione di default della tabella è quattro colonne e dieci righe, a meno che il numero di colonne dello stile tabella attivo sia stato definito in Impostazioni colonna di default. In tal caso, il numero di colonne di default è quello specificato nello stile.

Le tabelle generali collegate a un foglio dati esterno utilizzano un file .xls, .xlsx o .csv esterno come origine dati della tabella.

Tabelle di configurazione

Visualizzare i dati di configurazione di una iPart o di un iAssembly.

Visualizzare i dati di configurazione di una iPart.

È possibile aggiungere proprietà personalizzate disponibili nel file di origine o creare nuove proprietà personalizzate. Le proprietà appena create sono pertinenti solo come colonne nella tabella.

Le tabelle di configurazione utilizzano lo stile e il layer di oggetto specificati per la voce Tabella configurazione in Valori di default oggetto. Per default, tutte le colonne chiave vengono incluse nella tabella.

Tabelle piega

Visualizzano i dati della piega per le parti in lamiera. Si seleziona una parte in lamiera come file di origine o una vista disegno della parte in lamiera (e il file di origine corrispondente viene selezionato automaticamente). Se il file di origine selezionato include diverse origini per i dati della tabella, selezionare l'origine opportuna dall'elenco.

Le tabelle utilizzano lo stile e il layer di oggetto specificati per la voce Tabella piega in Valori di default oggetto. È possibile specificare l'identificazione della piega come alfabetica o numerica.

Vedere la procedura di creazione di una tabella piega per ulteriori dettagli sulla creazione di tabelle piega.

Suggerimenti

Aggiornamento delle tabelle con un'origine dati esterna

Copia di tabelle

È possibile copiare le tabelle nello stesso foglio di disegno o in un altro foglio di disegno o disegno.

È inoltre possibile spostare tabelle da un foglio di disegno all'altro mediante trascinamento.

Note:

Stile di default delle tabelle

Gli stili attivi assegnati agli oggetti tabella in Valori di default oggetto determinano l'aspetto di default delle tabelle in un disegno. Durante la creazione o il posizionamento della tabella è possibile modificare lo stile tabella di riferimento selezionando uno stile tabella diverso nell'elenco degli stili della scheda Annotazione.

Per modificare le impostazioni di default per le tabelle, modificare Stile tabella. Fare clic su scheda Gestione gruppo Stili e norme Editor stili . Nella finestra di dialogo Editor stili e norme, fare clic su Tabella e modificare i valori. I valori modificati sono validi solo per il documento corrente, a meno che non si selezioni scheda Gestione gruppo Stili e norme Salva per sostituire lo stile di libreria. Prestare attenzione in quanto l'impostazione modificata potrebbe influire su tutti gli altri documenti che utilizzano quello stile.