Vengono fornite informazioni sull'applicazione di riduzioni dell'altezza del muro in un locale.
Durante il calcolo delle superfici del muro interno per l'intonacatura o l'imbiancatura di singoli locali, potrebbe essere necessario considerare i controsoffitti riflessi, gli strati di solai aggiuntivi o gli zoccoli/i battiscopa che non sono disegnati nel progetto. Utilizzare la regolazione di Wall Height Reduction nella finestra di dialogo Calculate Room Quantities aiuterà in questi casi.
Fare clic sulla scheda Quantification
Roombook Extension

(Calculate Room Quantities) per aprire la finestra di dialogo Calculate Room Quantities. Selezionare un superficie del muro dalla struttura ad albero e trovare Wall Height Reduction in fondo alla finestra di dialogo.
Nota: Questo strumento è disponibile solo per le superfici del muro. L'opzione Wall Height Reduction è disattivata per altre quantità dei locali.
Per default, Wall Height Reduction è impostata su 0, ossia non viene applicata alcuna riduzione di altezza del muro.
Immettere un valore per ridurre l'altezza del muro. Nel seguente esempio, l'altezza del muro viene ridotta di 10 centimetri. Fare clic in un punto qualsiasi esterno a Wall Height Reduction per visualizzare la regolazione dei calcoli.
Nota: Wall Height Reduction viene applicata a tutte le superfici del muro selezionate del locale.
Immettere numeri interi negativi per aumentare l'altezza del muro, ad esempio nel caso di controsoffitti incassati. Nel seguente esempio, l'altezza del muro viene aumentata di 10 centimetri.

.