Selezione di locali e gruppi di locali per il calcolo

Specificare i locali designati per il calcolo dell'area della superficie interna.

Prima di eseguire il calcolo delle quantità, è possibile specificare quali superfici ed elementi di quali locali considerare nel calcolo. Per default, Roombook legge tutti i locali del progetto corrente e li seleziona tutti per il calcolo della quantità. Ciò include i locali aggiunti dopo l'ultimo processo di calcolo.

  1. Fare clic sulla scheda Quantification Roombook Extension (Calculate Room Quantities).
  2. Nella finestra di dialogo Calculate Room Quantities, in Selection, fare clic su Selection.
  3. Nella finestra di dialogo Rooms/Room Groups Selection, è possibile selezionare manualmente i locali e i gruppi di locali utilizzati per calcolare l'area della superficie:
    • Selected column: seleziona singoli locali e gruppi di locali.
    • Check All: seleziona tutti i locali o i gruppi di locali elencati.
    • Check None: deseleziona tutti i locali o i gruppi di locali elencati.
    • Invert. I locali selezionati vengono deselezionati. I locali deselezionati vengono selezionati.
    Nota: I gruppi di locali elencati qui sono solo quelli creati con l'Areabook Extension. I locali raggruppati manualmente utilizzando il comando Create Group non possono essere considerati per il calcolo della superficie del locale. Quando si seleziona un gruppo di locali, vengono selezionati tutti i locali associati.

    Ordinare gli elenchi di locali e gruppi di locali per colonne per trovare rapidamente le selezioni.

  4. Selezionare Autocheck new rooms per garantire che i locali creati dopo il calcolo iniziale vengano incluse automaticamente nel calcolo successivo. Questo è selezionato come impostazione predefinita.
  5. Fare clic su OK per accettare per il calcolo i locali selezionati. Fare clic su Cancel per chiudere la finestra di dialogo Rooms/Room Groups Selection senza regolare i locali/gruppi di locali originariamente selezionati.

    Nella finestra di dialogo Calculate Room Quantities, in Selection, è possibile vedere il numero di locali e gruppi di locali attualmente selezionati per questo tipo di calcolo.