Visualizzazione e modifica dei dettagli delle quantità delle aree secondarie calcolate

È possibile visualizzare e modificare le informazioni sull'area secondaria nel calcolo dei locali.

Le aree secondarie sono aree subordinate che vengono sottratte o aggiunte all'area calcolata principale. Nella finestra di dialogo Sub Areas descritta di seguito, è possibile vedere come i componenti della superficie principale e le superfici dell'area secondaria vengono calcolati. È possibile modificare la modalità con cui le aree secondarie interessano i calcoli dell'area della superficie del locale con questi strumenti.

Le aperture dell'area secondaria (ad esempio finestre o porte) vengono riconosciute e calcolate (sottratte o ignorate) in base alle regole definite nella finestra di dialogo Calculation Settings. È possibile aggiungere o sottrarre aree secondarie per le superfici per dati aggiuntivi. Ciò è particolarmente utile per aggiungere informazioni sul pannello di piastrelle o sul battiscopa.

  1. Fare clic sulla scheda Quantification Roombook Extension (Calculate Room Quantities) per aprire la finestra di dialogo Calculate Room Quantities.
  2. Fare clic su View/Edit Results per aprire la finestra di dialogo Room Quantities e visualizzare i dati calcolati.
  3. Fare clic su Show Details nella parte inferiore della finestra di dialogo.
  4. Selezionare la scheda Details.
  5. Selezionare le superfici di muro, pavimento o controsoffitto nei locali con aree secondarie nella struttura ad albero.
  6. Nella pagina della scheda Details, espandere le superfici per trovare le quantità calcolate con aree secondarie da modificare.
  7. Fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione nella colonna Sub Areas per aprire la finestra di dialogo Sub Areas.
  8. Viene visualizzato ogni elemento della superficie selezionata.
  9. Apportare modifiche alle quantità dei locali calcolate utilizzando gli strumenti disponibili nella finestra di dialogo Sub Areas descritta di seguito.
  10. Fare clic su OK per accettare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Sub Areas.
  11. Fare clic su OK per accettare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Room Quantities.
  12. Ricalcolare le quantità, se necessario.
Nome Descrizione
Description Visualizza il nome dell'elemento del locale attualmente aperto nella finestra di dialogo Sub Area.
Use View Consente di selezionare la vista di progetto da visualizzare quando si aggiungono elementi all'area secondaria.
(Add Element) Aggiunge un elemento ad un elemento del locale selezionato per essere utilizzato come area secondaria. Nell'area di disegno, selezionare l'elemento e fare clic su Finish sulla barra delle opzioni. Quando si aggiunge un elemento, tutte le singole superfici dell'elemento vengono prese in considerazione.
(Expand All) Apre tutti i nodi dell'elemento nella tabella.
(Collapse All) Chiude tutti i nodi dell'elemento nella tabella.
(Add Row)

Aggiunge una riga numerica alla tabella per definire un valore numerico dell'area secondaria, senza la necessità di un riferimento costruttivo nel progetto. La nuova riga viene creata con il materiale della superficie principale. Cambiare il nome dell'elemento, il materiale, il valore +/- e le informazioni sull'area in base alle esigenze.

(Delete Rows) Elimina un elemento dell'area secondaria definito manualmente. Le quantità relative alle stanze rilevate automaticamente non possono essere eliminate. Utilizzare la funzione Ignore per l'esclusione temporanea dalle quantità calcolate.
(Delete Material Overrides) Reimposta la sostituzione del materiale delle quantità selezionate e ne ripristina la definizione standard. È necessario selezionare una o più righe per ripristinare una quantità.
(Highlight) Apre una vista appropriata nell'area di disegno ed evidenzia la quantità selezionata nei nodi della tabella. Premere ESC per tornare alla finestra di dialogo Sub Areas.
Element Name

Il nome dell'elemento dell'area secondaria calcolata. La superficie primaria che viene aperta nella finestra di dialogo Sub Areas è denominata principale. Il nome completo viene elencato nel campo Description nella parte superiore della finestra di dialogo.

La convenzione di denominazione delle aree secondarie calcolate è la seguente: il tipo di elemento con un suffisso numerico: la famiglia: il tipo di elemento. Ad esempio, Window1: Single Window: Standard.

È possibile digitare valori in questo campo e rinominare l'elemento o la superficie. L'elemento principale non può essere rinominato.

Materials

Specifica i materiali assegnati all'elemento dell'area secondaria. Se al locale è stato applicato un tipo di materiale di superficie, vengono visualizzati i materiali personalizzati definiti nella finestra di dialogo Apply Surface Material to Rooms. Se al locale non è stato applicato un tipo di materiale di superficie, vengono visualizzati i materiali specificati per il tipo di elemento in Revit. Vedere Specifica di materiali per le superfici dei locali.

Il materiale dell'area principale viene trasferito a tutte le superfici e le aree secondarie riconosciute automaticamente. Se sono presenti due finestre in un segmento di muro con intonaco, ognuna viene riconosciuta come area secondaria e viene sottratta dall'area principale. Per ridurre correttamente il materiale Plaster della superficie, all'area secondaria viene assegnato lo stesso materiale dell'area principale con il segno di calcolo meno. Vedere Visualizzazione e modifica dei dettagli delle quantità delle aree secondarie calcolate.

+/- Determina se il materiale dell'area secondaria viene aggiunto o sottratto dalla quantità calcolata.
Length/Width (Solo superfici del muro) Visualizza la larghezza della superficie del muro.
Height (Solo superfici del muro) Visualizza l'altezza della superficie del muro.
Width (Solo superfici del pavimento e del controsoffitto) Visualizza la larghezza della superficie.
Depth (Solo superfici del pavimento e del controsoffitto) Visualizza la profondità della superficie.
Diameter (Solo superfici del pavimento e del controsoffitto) Visualizza il diametro della superficie.
Area Visualizza l'area dell'area secondaria. È possibile modificare solo l'area per gli elementi dell'area secondaria creati.
Inner Reveals (Solo superfici del muro) Questo valore viene calcolato solo per le superfici del muro e mostra le aperture sulla superficie delle scanalature interne.
Room ID (Solo superfici del muro) Visualizza il locale in cui esiste l'area secondaria.
ID

Visualizza l'identificatore univoco degli elementi calcolati. L'ID quantità viene generato nel primo calcolo delle quantità dei locali. Non può essere modificato manualmente e viene mantenuto in ulteriori calcoli.

Nel progetto, l'ID viene visualizzato come etichetta con una linea direttrice al centro del relativo elemento. È possibile nascondere le etichette per risparmiare le risorse di sistema e migliorare le prestazioni. Vedere Informazioni sugli ID quantità in Roombook.

Ignore Esclude gli elementi dal calcolo della quantità e dai file di esportazione. Vedere Revisione dei dati delle quantità dei locali calcolate.
Tipo

Visualizza il modo in cui sono stati determinati gli elementi di un calcolo delle quantità dei locali. Le opzioni disponibili sono Automatic o Manual. Automatic viene determinata dall'Roombook Extension e non può essere eliminata. Sono stati selezionati elementi manuali durante la preparazione dei locali per il calcolo e possono essere eliminati.