Informazioni sulla traiettoria di movimento

L'elemento della traiettoria di movimento consente di analizzare le distanze e i tempi di percorrenza tra 2 punti selezionati nel modello.

In una vista di pianta viene stabilita una traiettoria di movimento mediante la selezione di un punto iniziale e un punto finale. Il modello viene analizzato e viene generata una traiettoria di movimento in base agli elementi del modello che fungono da ostacoli lungo la traiettoria stessa. La traiettoria di movimento calcolata eviterà il contatto con gli elementi del modello nella zona di analisi e calcolerà la distanza più breve tra i punti iniziale e finale.

Gli elementi della traiettoria di movimento sono specifici della vista e fungono da elementi di dettaglio nelle viste in cui vengono inseriti. È possibile assegnare un'etichetta e un abaco ad una linea della traiettoria di movimento nel modello.

Nota: Le linee della traiettoria di movimento vengono calcolate su un singolo livello. Un elemento della traiettoria di movimento non prenderà in considerazione elementi della circolazione verticale (scale e rampe) e calcolerà solo una distanza orizzontale sul piano della traiettoria stessa.

Esempio di analisi

Un esempio di script Dynamo che illustra l'analisi di una traiettoria di movimento è disponibile nel Lettore Dynamo. Utilizzare lo script Calculate Longest Exit Distance per analizzare due porte di uscita. Lo script analizza la pianta e posiziona una traiettoria di movimento che mostra la distanza più lunga nel modello dalle due porte di uscita selezionate.