Informazioni sul tipo di assegnazione del locale

Vengono fornite informazioni su come per i tipi di assegnazione del locale vengono assegnati i nomi dei locali alle definizioni dell'area predefinite.

Ogni standard di progetto richiede assegnazioni dei locali predefinite in modo specifico nella lingua appropriata. Queste vengono definite dallo standard di progetto (standard internazionale o standard DIN).

Il calcolo dell'area applica etichette ad ogni locale esistente con un'etichetta del locale contenente dati specifici di Areabook. Un elenco completo dei nomi dei locali predefiniti in base allo standard di progetto è contenuto nel file di assegnazione del locale:
Per etichette dei locali precise, è necessario:
Nota: La definizione corretta nel file di assegnazione del locale deve essere già stata completata prima del primo calcolo dell'area. Quando il file di assegnazione del locale viene modificato in un momento successivo e si esegue un altro calcolo dell'area, le assegnazioni dei locali applicate nel primo calcolo vengono mantenute. Si può così essere certi di non sovrascrivere le modifiche manuali. È tuttavia possibile modificare l'assegnazione del locale in qualsiasi momento con lo strumento (Edit Room) e selezionando il nome del locale dall'elenco Type.

Occorre comprendere che al momento del calcolo dell'area, i nomi dei locali vengono confrontati con il contenuto del file delle assegnazioni dei locali e gli elementi equivalenti vengono sostituiti. In Areabook non è necessario assegnare manualmente ciascun locale. Tenere presente che gli equivalenti devono essere identici. Ad esempio, un locale denominato Kitchen verrà identificato come Kitchen nel file di assegnazione del locale. Se un altro locale è denominato Ap2 Kitchen, in Areabook non verrà identificata un'equivalenza e il locale sarà contrassegnato come not defined. È ancora possibile modificare ogni locale singolarmente.