È possibile dividere gli elementi del modello in parti distinte che possono essere inserite in un abaco, etichettate, filtrate ed esportate in modo indipendente.
Scheda Modifica gruppo Crea (Gestisci stratigrafia)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulle parti
In Revit, gli elementi stratigrafia supportano il processo di modellazione della costruzione, consentendo la divisione in parti distinte di determinati elementi del modello di intento progettuale.
Video: creazione e divisione di parti
Creare e dividere elementi in parti distinte che possano essere inserite in abachi, etichettate, filtrate ed esportate.
Creazione di stratigrafie
È possibile creare una stratigrafia a partire da un elemento selezionato nell'area di disegno del progetto corrente o di un modello collegato.
Utilizzo di stratigrafie unite
È possibile creare una stratigrafia singola da due o più stratigrafie con geometria sovrapposta e costituite dallo stesso materiale. La stratigrafia unita può essere modificata per aggiungere o rimuovere stratigrafie.
Esclusione di stratigrafie
È possibile escludere stratigrafie dal progetto in modo che non vengano incluse nei computi dei materiali, negli abachi e in altri elenchi o calcoli.
Dividi stratigrafia
Quando un elemento viene disegnato come stratigrafia, esso può essere diviso in stratigrafie più piccole mediante il disegno di linee di divisione o la selezione di elementi di riferimento che intersecano la stratigrafia.
Creazione di una famiglia di profili di divisione
È possibile creare una famiglia di profili di divisione e applicarla agli spigoli delle parti durante la divisione di una parte o la modifica di una divisione di parte esistente.
Modifica di una divisione di stratigrafie
È possibile modificare la geometria disegnata o gli elementi di riferimento (livelli, griglie o piani di riferimento) che definiscono la divisione di una o più stratigrafie per creare stratigrafie più piccole.
Modifica della geometria della stratigrafia
È possibile modificare la geometria di una stratigrafia selezionata trascinandone i punti di manipolazione sulle superfici piane.
Eliminazione di una stratigrafia
Quando si elimina una stratigrafia, verranno eliminate anche tutte le stratigrafie che sono state create a partire da essa. In tal modo, l'elemento esistente viene mantenuto e visualizzato.
Proprietà di istanza della stratigrafia
Durante la creazione o la modifica di una stratigrafia, è possibile modificare le proprietà per specificare il livello di base, i materiali, le fasi e altre caratteristiche della stratigrafia.
Proprietà di istanza delle divisioni
Quando si definisce la divisione di una parte in parti più piccole, è possibile modificare le proprietà per specificare la distanza divisore, il tipo di profilo diviso e altre impostazioni.