Informazioni su Progettazione generativa

Con Progettazione generativa per Revit, è possibile sfruttare la potenza di calcolo per generare ed esplorare rapidamente le alternative ad un problema di progettazione.

Video: Introduzione a Progettazione generativa

Si ha un problema di progettazione complesso da risolvere. Gli obiettivi sono ben definiti, ma alcuni di questi sono in competizione tra loro. Si comprendono i vincoli e gli input che è possibile controllare. Si hanno delle idee, ma ci vorrà tempo per svilupparle. E se si perdesse l'idea migliore perché non si ha tempo per esplorarla fino a quel punto?

È qui che Progettazione generativa si rivela utile. In un processo di progettazione generativa, è possibile specificare obiettivi, vincoli e input. Quindi, si può sfruttare la potenza del computer per generare rapidamente numerose alternative progettuali e per valutare queste alternative rispetto agli obiettivi definiti. Il risultato è una serie di alternative che consentono di raggiungere gli obiettivi di progettazione.

Non si è soddisfatti? Si desidera generare altre alternative utilizzando gruppi di input diversi? È possibile effettuare rapidamente iterazioni eseguendo più volte il processo di progettazione generativa, modificando i vincoli e gli input per trovare soluzioni migliori. Per un case study che utilizza la progettazione generativa per il layout di un ristorante, vedere Hai provato? Progettazione generativa.

Per ulteriori informazioni ed esempi, vedere Generative Design Primer: Introduction to Generative Design.

Per informazioni sul funzionamento della progettazione generativa in Revit, vedere Workflow: Progettazione generativa.