Specificare il punto rilevamento per fornire un contesto realistico al modello di Revit.
Se si sta lavorando con un ingegnere civile, richiedere le coordinate del cantiere da utilizzare per il punto rilevamento.
Quando si importano o collegano altri modelli nel modello Revit corrente, i modelli posso utilizzare il punto rilevamento per l'allineamento. Vedere Informazioni sulle coordinate condivise.
Se è già stato definito il punto rilevamento e si desidera in seguito spostarlo, consultare Spostamento di un punto rilevamento.
Per definire il punto rilevamento
Inizialmente, il punto base del progetto e il punto rilevamento si trovano nella stessa posizione e sono visualizzati nel modo seguente:
Vedere Visualizzazione dei punti di origine delle coordinate.Un ritaglio accanto al punto rilevamento ne indica lo stato associato. Potrebbe essere associato o non associato .
In alternativa, tramite la tavolozza Proprietà o i campi Punto rilevamento nell'area di disegno, immettere i valori per N/S (scostamento verso nord), E/O (scostamento verso est) e Quota altimetrica.
Se si blocca il punto rilevamento, gli strumenti Ruota nord reale, Acquisisci coordinate e Specifica coordinate del punto risultano disattivati.