Visualizzazione dei punti di origine delle coordinate

Per default, il punto base del progetto e il punto rilevamento vengono visualizzati solo nella vista di pianta del cantiere. L'opzione Origine interna è disattivata per default in tutte le viste. Possono essere visualizzati di nuovo.

È possibile visualizzare il punto base del progetto , il punto rilevamento e l'origine interna in tutti i tipi di viste 2D e 3D. Per le viste ritagliate, potrebbe essere necessario ridimensionare la regione di taglio in modo da visualizzare i punti.

  1. Aprire la vista desiderata.
  2. Fare clic sulla scheda Vistagruppo Grafica (Visibilità/Grafica).
  3. Nella scheda Categorie del modello della finestra di dialogo Visibilità/Grafica, scorrere fino ad individuare la voce Cantiere, quindi espandere il relativo elenco.
  4. Per visualizzare il punto base del progetto, selezionare Punto base progetto.
  5. Per visualizzare il punto rilevamento, selezionare Punto rilevamento.
  6. Per visualizzare l'origine interna, selezionare Origine interna.

Quando sono presenti modelli collegati, i punti base del progetto , i punti rilevamento e l'origine interna sono mostrati in grigio.

Per visualizzare temporaneamente il punto base del progetto, il punto rilevamento e l'origine interna in una vista, sulla barra dei controlli della vista fare clic su (Mostra elementi nascosti).

È possibile che due o più punti di coordinate si trovino nella stessa posizione. I simboli per i punti delle coordinate nella stessa posizione si sovrappongono. Ad esempio, se il punto base del progetto e il punto rilevamento si trovano nella stessa posizione, avrà il seguente aspetto: