Il punto rilevamento fornisce un contesto realistico al modello di Revit.
Rappresenta un punto fisico reale noto, ad esempio un contrassegno di rilevamento geodetico o l'intersezione di 2 confini catastali ed è utilizzato per orientare correttamente la geometria dell'edificio in un diverso sistema di coordinate, ad esempio in quello utilizzato in una particolare applicazione di ingegneria civile.
In un modello di Revit, il punto rilevamento consente di definire un punto di riferimento per il sistema di coordinate di rilevamento. In una vista, l'aspetto è simile al seguente:
Quando si crea un modello di Revit per la prima volta, acquisire le coordinate dei punti rilevamento dall'ingegnere civile o da un altro membro del team o determinare le coordinate di una posizione nota. Vedere Definizione del punto rilevamento.
Dopo aver specificato la posizione del punto rilevamento, è possibile spostarlo in un secondo momento, se necessario. A seconda dell'intento progettuale, potrebbe essere necessario disassociarlo prima dello spostamento. Vedere Spostamento del punto rilevamento.
Quando si lavora con il punto rilevamento, considerare quanto segue:
Se si blocca il punto rilevamento, gli strumenti Ruota nord reale, Acquisisci coordinate e Specifica coordinate del punto risultano disattivati.