Collegamento di un file DWG e acquisizione delle relative coordinate

Se il punto rilevamento o il punto base del progetto non sono ancora stati definiti utilizzando le coordinate della griglia, è possibile collegare un file DWG del sito e acquisirne le informazioni sulla posizione per stabilire le coordinate condivise e posizionare in modo preciso il modello sul sito.

In questa procedura si presuppone che il punto rilevamento o il punto di base del progetto non siano ancora definiti, o che la posizione geografica sia diversa dalla posizione specificata nel file DWG.

  1. Fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Collega (Collega CAD).
  2. Nella finestra di dialogo Collega formati CAD, per Tipo file, selezionare File DWG (*.dwg).
  3. Individuare la cartella che contiene il file da collegare e selezionarlo.
  4. In Posizionamento, selezionare Automatico: da centro a centro.
  5. Specificare altre opzioni in base alle preferenze.

    Vedere Opzioni di importazione e collegamento.

  6. Fare clic su Apri.

    Il file DWG è collegato al modello. Il centro geometrico viene collocato al centro del modello di Revit.

    Nota: Se il collegamento non è visibile, digitare ZF per Adatta alla finestra.
  7. Utilizzare lo strumento Acquisisci coordinate per estrarre le coordinate di griglia (GIS) dal collegamento e inserirle in Revit.

    Revit consente di allineare il punto rilevamento e il punto base del progetto con il centro geometrico del collegamento.

    Le coordinate del punto rilevamento e il punto base del progetto riflettono le coordinate GIS provenienti dal collegamento.

  8. Opzionale: se si desidera, spostare il punto base del progetto e il punto rilevamento.
  9. Per confermare la posizione geografica del modello di Revit, fare clic sulla scheda Gestiscigruppo Posizione progetto (Posizione).

    Nella scheda Posizione, per Definisci posizione in base a, è selezionata l'opzione Ottieni posizione da punto rilevamento. I campi Sistema di coordinate GIS, Latitudine e Longitudine mostrano informazioni sulla posizione geografica acquisite dal file DWG.

Se è necessario applicare la posizione geografica ad altri modelli collegati a questo modello di Revit, utilizzare lo strumento Pubblica coordinate.

Quando si esporta il modello in formato DWG o DXF, è possibile impostare un'opzione per includere le coordinate condivise nell'ambito dell'esportazione.