Quando si collega la topografia al modello di Revit, la topografia viene posizionata nel modello di Revit mediante il posizionamento automatico.
- Se viene utilizzato lo stesso sistema di coordinate, la topografia viene posizionato utilizzando le coordinate condivise.
Ovvero, il Sistema di coordinate globali (WCS) origine della topografia collegata è allineato al modello di Revit utilizzando coordinate reali specificate per il punto rilevamento o il punto base del progetto. Vedere Specifica delle coordinate prima di effettuare il collegamento con i dati del sito.
- Se si utilizzano diversi sistemi di coordinate o se le coordinate della topografia non sono definite, la topografia viene posizionata da centro a centro con il modello. Spostare la topografia nella posizione desiderata e bloccarla in posizione.
Se il modello Revit utilizza coordinate diverse dalla topografia, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui scegliere se si desidera effettuare le seguenti operazioni:
- Allineamento: utilizzo di coordinate della topografia per definire la posizione geografica del modello di Revit.
È possibile controllare e confermare le coordinate del punto base del progetto e il punto rilevamento. È anche possibile fare clic sulla scheda Gestisci gruppo Posizione progetto (Posizione) per visualizzare la latitudine e la longitudine appena assegnate al modello.
- Posiziona da centro a centro: posiziona la topografia da centro a centro con il modello.
È poi necessario spostare la topografia nella posizione desiderata e bloccarla in posizione.
Nota: Non è possibile utilizzare lo strumento Pubblica coordinate per inserire le coordinate dal modello di Revit alla topografia collegata. Fornire invece le coordinate griglia all'ingegnere civile e chiedere di aggiornare il file di topografia originale. Quando il progettista pubblica nuovamente le superfici e si ricarica la topografia nel modello di Revit, viene automaticamente posizionato utilizzando le coordinate condivise.