Gli strumenti per sistemi di travi consentono di aggiungere un unico elemento di telaio strutturale contenente una serie di singole travi parallele ad un modello di edificio.
Scheda Strutturagruppo Struttura (Sistema di travi)
Argomenti di questa sezione
Informazioni sui sistemi di travi
I sistemi di travi rappresentano un metodo rapido per la creazione del telaio di un'area di una struttura che richiede supporto aggiuntivo.
Disegno di un sistema di travi
È possibile definire il perimetro di un sistema di travi mediante gli strumenti di disegno.
Creazione di un sistema di travi non piano
È possibile creare sistemi di travi non piani nei quali la quota altimetrica di una singola trave è determinata dalle relative linee di disegno.
Modifica del contorno di un sistema di travi
È possibile regolare la forma e la dimensione di un sistema di travi. Inoltre è possibile aggiungere aperture in base alle esigenze.
Modifica del layout di un sistema di travi
Specificare le proprietà di layout del sistema di travi: numero di travi, giustificazione, tipo di trave, spaziatura e regola di layout.
Definizione della direzione delle travi in un sistema di travi
Quando si disegna il contorno di un sistema di travi, è possibile specificare la direzione delle travi nel sistema. Tutte le travi del sistema saranno parallele alla linea di contorno selezionata.
Assegnazione di etichette a nuove travi di un sistema
È possibile modificare le etichette di un sistema di travi e i rispettivi testi etichetta per visualizzare con maggior chiarezza le annotazioni relative ad un modello.
Proprietà di un'istanza di sistema di travi
È possibile modificare le proprietà di istanza dei sistemi di travi per cambiare la spaziatura fra le travi, il layout delle travi, i dati identità e altro ancora.