Modifica della presentazione delle barre dei gruppi di armature

È possibile specificare la modalità di visualizzazione dei gruppi di armature in una vista. Gli schemi di presentazione delle barre semplificano la vista, mantenendo comunque un perimetro identificabile nel quale è posizionato il gruppo di armature.

  1. Selezionare un gruppo di armature.
  2. Fare clic su uno degli schemi di presentazione seguenti nella scheda Modifica | Armatura strutturale gruppo Presentazione.
    (Mostra tutte)
    (Mostra prima e ultima)
    (Mostra centrale)
  3. Se lo si desidera, fare clic sulla scheda Modifica | Armatura strutturale gruppo Presentazione (Seleziona) per specificare le singole barre che costituiranno l'armatura.

    Nell'area di disegno, la barra selezionata (evidenziata) viene visualizzata nel gruppo di armature, mentre le barre non selezionate vengono nascoste. Per selezionare tutte le barre di un gruppo, fare clic sulla scheda Modifica | Seleziona barre da mostrare nel gruppo di armature gruppo Modifica presentazione armatura (Seleziona tutto).

    Per deselezionare tutte le barre di un'armatura, fare clic sulla scheda Modifica | Seleziona barre da mostrare nel gruppo di armature gruppo Modifica presentazione armatura (Deseleziona tutto).

    In alternativa, selezionare le barre evidenziate da nascondere e le barre non evidenziate da visualizzare.

    Fare clic su (Fine) per applicare le modifiche alla presentazione o su (Annulla) per annullare la selezione.
    Le annotazioni di più armature eventualmente applicate in precedenza vengono adattate alla barra visibile dell'armatura. Sono valide le seguenti linee guida:
    • La prima e l'ultima barra del gruppo hanno linee di guida, indipendentemente dalla visibilità.
    • Negli altri casi le linee di guida vengono visualizzate solo per le barre visibili.
    • Le formule di uguaglianza rettificano l'annotazione di più armature.