Informazioni sulle armature

Gli strumenti di armatura consentono di aggiungere elementi quali armature, barre di armatura o reti a host validi, ad esempio travi in calcestruzzo, pilastri, pavimenti strutturali o fondazioni.

Gli strumenti di armatura diventano disponibili nel gruppo Rinforzo della scheda Struttura o della scheda Modifica quando si seleziona un elemento host valido.

Un host di rinforzo valido è rappresentato da una famiglia valida il cui parametro Materiale per comportamento modello è Calcestruzzo o Calcestruzzo prefabbricato. I muri, i pavimenti e i bordi del solaio possono essere host validi, purché contengano uno strato in calcestruzzo e la relativa proprietà di istanza Utilizzo strutturale sia impostata su un valore diverso da non strutturale.

Gli host validi includono le seguenti famiglie:

Le parti in calcestruzzo create da elementi della superficie quali muri e pavimenti presentano un copriferro dell'armatura e possono ospitare armature, gruppi di armature, armature su area, armature su percorso e rinforzi rete.

Nota: È possibile impostare gli elementi Modello generico in modo che possano ospitare un rinforzo. Aprire l'elemento nell'Editor di famiglie. Nella tavolozza Proprietà selezionare Può ospitare armatura nella sezione Strutturale. Ricaricare la famiglia nel progetto.