Rapporti sulla mappatura dei dati

La funzionalità di creazione di rapporti, quando utilizzata in combinazione con la mappatura dei dati, consente di mappare i dati del rapporto nell'area di disegno per ottenere una panoramica visiva dello stato e dello sviluppo di un modello.

Queste informazioni consentono di tenere traccia più facilmente di disegni e progetti nel corso dei relativi cicli di vita. È possibile generare rapporti utilizzando uno qualsiasi dei modelli forniti con Autodesk Vault Client. La funzionalità di creazione di rapporti è disponibile nella finestra di dialogo per la mappatura di dati.

Modelli di rapporto

Autodesk Vault Client include alcuni modelli di rapporto. In questi modelli è presente una tavolozza di colori per i grafici, ma non viene specificato quale colore è assegnato ad ogni elemento del grafico. Per assegnare i colori agli elementi del grafico, utilizzare la funzionalità di mappatura dei dati. La codifica degli elementi del grafico con i colori consente una rapida e più agevole identificazione dei dati del modello.

È possibile assegnare una mappatura colori standard nella finestra di dialogo Assegna colore di Autodesk Vault Client. Per accedere a tale finestra di dialogo, selezionare Strumenti Amministrazione ►Impostazioni Vault. Selezionare la scheda Funzionamenti e quindi fare clic su Definisci in Gestione rapporti.

Tipi di rapporto

La funzionalità di creazione di rapporti consente di visualizzare dati in quattro differenti grafici:

Nota: Se un rapporto contiene un tipo di grafico non supportato dal controllo di rapporti CAD, il grafico non viene visualizzato nell'area di disegno CAD. Il rapporto può essere visualizzato esternamente all'applicazione in un visualizzatore di rapporti.