Personalizzare l'aspetto dell'applicazione Copy Design.
Importante: Questo argomento è destinato agli utenti di Vault Workgroup e Vault Professional. Gli utenti di Vault Basic possono vedere
Copy Design (Vault Basic).
Personalizzazione delle colonne
Le colonne visualizzate nella griglia rappresentano le proprietà dell'oggetto nel Vault. È possibile personalizzare le colonne da visualizzare e l'ordine di visualizzazione.
Disposizione delle colonne
- Trascinare un'intestazione di colonna in una nuova posizione tra due intestazioni nella griglia. Le frecce indicano la nuova posizione della colonna selezionata.
Aggiunta di colonne
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Seleziona colonne. Nella finestra di dialogo Seleziona colonne sono elencate le proprietà disponibili per la visualizzazione nella griglia.
- Dall'elenco a discesa, selezionare il tipo di oggetto da cui si desidera selezionare colonne. Selezionare Tutte per visualizzare tutte le proprietà possibili.
- Trascinare e rilasciare una colonna dalla finestra di dialogo Seleziona colonne nella riga dell'intestazione della griglia. È·possibile posizionare la nuova colonna tra colonne esistenti nel layout.
Suggerimento: Per default, i nomi dei file di riferimento vengono impostati sul nome del file di destinazione quando viene assegnata un'azione. È possibile visualizzare il pannello
Numerazione per identificare i file in base al nome originale o aggiungere Nome file (cronologia) alla vista principale.
Rimozione di colonne
Importante: Si consiglia di non disabilitare le colonne Azioni o Stato. La disabilitazione di queste colonne comporta la rimozione dalla vista, rispettivamente, dell'azione di copia assegnata al file e dei risultati dell'operazione di copia.
- Trascinare l'intestazione di una colonna all'esterno della griglia e rilasciarla. Il cursore diventa una "X", cioè indica che la colonna verrà rimossa dal layout quando il pulsante del mouse verrà rilasciato.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su una colonna, quindi selezionare Rimuovi questa colonna. La colonna viene rimossa dal layout della griglia.
Reimpostazione di colonne
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna e selezionare Reimposta colonne per riportare il layout della griglia a quello aziendale di default.
Ordinamento della vista in base ad una colonna
Fare nuovamente clic sul titolo della colonna per invertire l'ordine.
- Fare clic sull'intestazione di una colonna per ordinare i file in ordine crescente o decrescente in base ai valori del file nella colonna pur mantenendo la struttura del modello.
Creazione di un elenco rapido
Creare un elenco delle colonne utilizzate di frequente per aggiungerle rapidamente alla vista principale.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sul titolo della colonna da aggiungere all'elenco rapido, quindi selezionare Elenco rapido.
La colonna viene aggiunta all'elenco rapido.
- Per aggiungere una colonna alla vista, fare clic con il pulsante destro del mouse sul titolo di una qualsiasi colonna esistente, selezionare Elenco rapido, quindi selezionare la colonna da aggiungere alla vista.
Suggerimento: Fare clic sulla X rossa accanto ad un'opzione nell'elenco rapido per eliminarla dall'elenco.
Opzioni di visualizzazione
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione di una colonna, quindi selezionare Visualizza dal menu contestuale.
In alternativa, espandere il menu Visualizza per visualizzare le opzioni.
- Selezionare Mostra linee griglia per attivare/disattivare la visualizzazione delle linee nella griglia.
- Selezionare Mostra bande per attivare o disattivare la visualizzazione di bande di colore nella griglia.
- Selezionare Ridimensionamento automatico colonne per attivare/disattivare il ridimensionamento automatico delle colonne per l'adattamento all'area della vista disponibile.